Nucleo Radiomobile di Messina : controlli straordinari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri.
Nella giornata di ieri, in Messina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno svolto servizi straordinari di prevenzione nell’ambito del piano di controllo coordinato.
Nel corso del servizio i militari operanti hanno:
– proceduto al controllo di 25 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari;
– segnalato alla Prefettura di Messina un 17enne perché trovato in possesso di grammi 0,50 di marijuana detenuta per uso personale e sottoposta a sequestro;
– controllato n. 49 veicoli, elevando 36 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo totale pari ad €. 3.450,00;
– sequestrato n. 4 veicoli perché al controllo sono risultati privi della copertura assicurativa;
– sottoposto a fermo amministrativo n. 4 motoveicoli, per violazioni alla normativa sull’uso del casco;
– sottratti n. 51 punti sulle patenti di guida.
Nell’articolato servizio sono stati impiegati n. 10 militari e n. 6 “gazzelle”.
Compagnia di Messina Centro: arrestato dai Carabinieri un 30enne in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’A.G. di Messina.
Nel primo pomeriggio di ieri in Messina, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Messina Centro hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione, il 30enne messinese NUNNARI Giacomo, con precedenti di polizia.
Il predetto è stato destinatario di provvedimento di revoca del decreto di sospensione di ordine di carcerazione e contestuale ripristino della misura cautelare dovendo espiare una pena residua di un mese di reclusione.
NUNNARI Giacomo, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Compagnia di Messina Sud: i Carabinieri arrestano un 30enne per evasione.
Nel pomeriggio di ieri in Messina, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, il 30enne messinese SARPI Vincenzo, con precedenti di polizia.
I militari operanti, nel corso di un controllo del prevenuto, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal mese di ottobre u.s. perché ritenuto responsabile di incendio e resistenza a P.U., è stato trovato all’esterno dell’abitazione in violazione agli obblighi impostigli dalla misura.
Stante la flagranza del reato di evasione SARPI Vincenzo è stato dichiarato in arresto e su disposizione dell’A.G. trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo odierno.