MESSINA – Controllo del territorio: denunce, numerosi veicoli controllati e persone identificate
Cronaca Provinciale

MESSINA – Controllo del territorio: denunce, numerosi veicoli controllati e persone identificate

carabiniri_32I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nell’ambito dei servizi di prevenzione e, nel controllo alla circolazione stradale, hanno segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria cinque soggetti responsabili di reati vari.
I servizi di prevenzione, che sono stati svolti nelle aree cittadine di competenza individuati nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, hanno visto impegnate le gazzelle ed i motociclisti dell’Arma sia nell’attività di prevenzione dei reati in genere sia per il contrasto delle violazioni del Codice della Strada e soprattutto al fine di limitare il verificarsi di incidenti.
Nello specifico, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nell’ambito delle attività di contrasto alle violazioni del Codice della Strada, hanno segnalato un imprenditore 33enne, sorvegliato speciale di P.S., per guida senza patente. Il prevenuto è stato sorpreso da una pattuglia dell’Arma mentre transitava a bordo di un’autovettura Mercedes in viale Giostra del capoluoogo peloritano, sprovvisto di patente di guida poiché revocatagli nel 2008 dalla Prefettura di Messina; due giovani messinesi, incensurate, di 35 e 26 anni, per guida in stato di ebbrezza. In particolare, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, impegnata ad effettuare un controllo della circolazione stradale, intorno alle 02 della notte, fermava due autovetture, condotte rispettivamente dalla 35enne e dalla 26enne, che mostravano un particolare stato di alterazione psicofisica. Nella circostanza, i Carabinieri sottoponevano le prevenute al test con l’etilometro, riscontrando un tasso alcolemico pari a 0,94 g/l alla conducente 35enne e 1,12g/l alla conducente 26enne; un giovane 20enne, incensurato, per guida senza patente. In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, effettuato in orario notturno sulla SS 114 – località Pistunina, il prevenuto veniva sorpreso alla guida del proprio motociclo Piaggio Vespa, sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita; un minore messinese, per guida senza patente. Nella circostanza, il prevenuto veniva sottoposto a controllo della circolazione stradale mentre percorreva la via San Jachiddu alla guida di un motociclo. Nel corso degli accertamenti effettuati, i militari dell’Arma hanno accertato che lo stesso non aveva mai conseguito il titolo di guida e che in precedenza era già stato segnalato per avere commesso il medesimo reato.
31 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist