Giovedì 21 ottobre 2010 alle ore 10:30, presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina, si svolgerà un convegno organizzato dal “Centro Studi & Kon Project-Scuola Don Milani e dall’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili.
In questo contesto, gli interventi di autorevoli rappresentanti del mondo del lavoro e dell’Università, illustreranno i fabbisogni di competenze specifiche, per l’inserimento dei giovani nel Mercato professionale, dell’imprenditoria e dell’occupazione.
Sarà dato spazio alle diverse tematiche inerenti l’occupazione e la formazione, quale mezzo per aiutare a superare la mentalità “assistenzialistica”, stimolando i giovani a formarsi ad essere protagonisti, a prendere in mano la propria vita lavorativa, acquisendo così una “cultura del Lavoro”, che porti alla diffusione delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere “ruoli professionali” emergenti.
Interverrà l’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, la prof.ssa Daniela Bruno, che si è resa promotrice dell’iniziativa, a conferma dell’impegno assunto a suo tempo con i giovani messinesi.

Comunicati Stampa