MESSINA – FS, annunciate nuove assunzioni. Lo comunica Il SOL lo sportello orientamento al lavoro della Cgil
Comunicati Stampa

MESSINA – FS, annunciate nuove assunzioni. Lo comunica Il SOL lo sportello orientamento al lavoro della Cgil

treno1Previsti 1000 nuovi posti per diverse figure professionali.
Il SOL, lo Sportello orientamento lavoro della Cgil di Messina, comunica che RFI e Trenitalia hanno annunciato 1000 nuove assunzioni nel 2011 per diversi profili professionali.  
Sol spiega che questo è quanto previsto nell’accordo quadro che le organizzazioni sindacali hanno stipulato con RFI – TRENITALIA.
Nello specifico per Rete Ferroviaria Italiana sono previsti 550 addetti nel settore manutenzione infrastrutture (operatori della manutenzione, capo tecnico), 50 nel settore circolazione (capi stazione). Per quanto riguarda Trenitalia, oltre ad essere confermati gli inserimenti già previsti dall’accordo del 15 maggio 2009 nel settore manutenzione rotabili,  ci saranno 300 assunzioni di operatori della manutenzione e 100 nuovi addetti nel personale di bordo della DPNI (capo treno, capo servizi treno). Le due società utilizzeranno in via prioritaria le banche dati costituite in occasione del bando 2009, ma è molto probabile che pubblicheranno nuovi bandi di selezione in considerazione dell’elevato numero di posti di lavoro disponibili. L’azienda consiglia a chi voglia candidarsi di inviare un curriculum spontaneo utilizzando l’apposito form on-line.
Lo Sportello di Orientamento al Lavoro, che si trova nella sede provinciale della Cgil di Messina di via Peculio Frumentario, è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni anche nella compilazione della domanda.
“È bene tuttavia tenere conto – osserva La responsabile del Sol Messina, Stefania Radici-, che considerate le chiare politiche di dismissione che FS sta portando avanti al Sud è fortemente probabile che le sedi di lavoro riguarderanno il Centro-Nord”.

21 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist