MESSINA – Giorgio Muscolino… il nuovo assessore comunale
Dal Palazzo

MESSINA – Giorgio Muscolino… il nuovo assessore comunale

La Giunta comunale di Messina si arricchisce di un nuovo elemento.  Si tratta di Giorgio Muscolino, avvocato di 31 anni, a cui sono state attribuite le deleghe delle Politiche di E-Governament, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Ufficio Stralcio leva militare, Censimento, Statistica e Toponomastica. Muscolino, in questo settore, subentra a Carmelo Santalco titolare di tutte le deleghe fin dall’insediamento della Giunta municipale nell’estate del 2008. La nomina ad assessore, dell’ormai ex consigliere comunale dell’UDC, è stata formalizzata ieri in Consiglio comunale quando sono state formalizzate le proprie dimissioni da consigliere davanti a tutta l’aula. Al suo posto subentra il secondo dei non eletti nella lista 8 dell’UDC, Luigi Barbaro, 52 anni e medico di medicina generale.

La carriera politica di Giorgio Muscolino inizia nel 2003 quando, fino al 2005, ricopre la carica di consigliere di circoscrizione, eletto tra le file dell’UDC. Nel 2008 viene eletto consigliere comunale tra le liste del partito di Pierferdinando Casini dove risulta uno dei più apprezzati della lista. Proprio questo suo impegno non passa inosservato agli occhi del partito che, nell’ottobre 2010, lo nomina Presidente provinciale dell’Unione di Centro di Messina dopo esser stato nominato in precedenza vice commissario provinciale.

Il giovane assessore esprime tutta la sua soddisfazione per questo importante incarico “sicuramente- ha dichiarato Muscolino- mi preme ringraziare l’Onorevole Naro e l’Onorevole D’Alia per aver il supporto avuto ed anche, naturalmente, al Sindaco Buzzanca che ha scelto me per questo compito senza dimenticare l’ex assessore Santalco per il lavoro svolto in precedenza”.

Il neo-assessore si dovrà subito confrontare con la questione censimento che colloca Messina, tanto per cambiare, tra gli ultimi posti per la velocità di consegna dei moduli “la questione del censimento è la prima che dovrò affrontare-ha annunciato Muscolino- spero di poter dare un’impronta positiva e di onorare l’impegno preso con l’amministrazione, certo il tempo a disposizione sarà poco, visto che siamo quasi a fine mandato, ma farò di tutto per ripagare la fiducia in me riposta”.

Questa nomina però può aprire nuovi scenari sul palcoscenico della politica messinese, visti i numerosi attacchi arrivati all’amministrazione comunale dai banchi del Consiglio comunale  “mi piacerebbe -ha aggiunto Muscolino- che la mia nomina venga considerata come un segnale di distensione da parte dell’amministrazione comunale nonostante gli attacchi che speso ha subito durante le sedute, ciò dimostra comunque una grande attenzione della Giunta verso gli esponenti del Consiglio”.

Infine Muscolino esprime la propria soddisfazione per l’unione delle due liste centriste (UDC e Al Centro con D’Alia)  presenti nei consigli comunali e provinciali  “questa scelta politica non è nient’altro che la conferma dell’unità del partito, consolidata negli ultimi congressi”.

 Antonio Macauda

12 Gennaio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist