Ieri, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti custodiali emessi nei confronti di un 45enne ed un 66enne, rispettivamente responsabili di maltrattamenti in famiglia e di mancato pagamento della retribuzione dei dipendenti.
In particolare, nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Camaro hanno arrestato in esecuzione di un provvedimento custodiale emesso dal Tribunale di Messina, M.V., nato a Messina cl. 1965, il quale, secondo quanto riportato nel provvedimento di esecuzione pena dovrà scontare un anno e tre mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia.
Dopo le formalità di rito, il 45enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Successivamente, nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Faro Superiore hanno arrestato ALIBRANDI Domenico, nato a Messina cl. 1944, che è stato raggiunto dai militari dell’Arma presso un Ospedale cittadino dove in atto si trova ricoverato.
Il provvedimento custodiale di carcerazione a carico dell’ALIBRANDI è stato emesso dal Tribunale di Messina nell’ambito del procedimento in cui quest’ultimo è stato riconosciuto colpevole del mancato pagamento della retribuzione dei dipendenti.
Secondo quanto riportato nel provvedimento di carcerazione ALIBRANDI Domenico dovrà scontare una pena detentiva di un mese di reclusione.
Dopo le formalità di rito, il citato ALIBRANDI Domenico è stato piantonato dai Carabinieri e, successivamente, affidato agli agenti della Polizia Penitenziaria di Messina.

Cronaca Provinciale