MESSINA – Il chiarimento sulla spiaggia naturista  e la denuncia dell’ArciGay
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

MESSINA – Il chiarimento sulla spiaggia naturista e la denuncia dell’ArciGay

A  Capo Rasocolmo di S. Saba


L’opportuno chiarimento

L’emendamento passato ieri interviene nel regolamento generale di attuazione del pudm. Nel regolamento generale, pertanto, sull’area di Capo Rasocolmo è espressamente prevista la fruizione del mare ai bagnanti naturisti.

Quindi questa sarà la regola generale, che non potrà in alcun modo essere violata da nessuna amministrazione.

L’emendamento bocciato – spiega Rosario Duca – invece, prevedeva che su Capo Rasocolmo potesse essere data una concessione a qualcuno che potesse aprire un lido attrezzato naturista. E l’aula non ha approvato. Orbene quindi non è stata bocciata l’area di naturismo a Capo Rasocolmo, che è stata istituita ieri sera con il primo emendamento. È stata bocciata la possibilità di fare un lido in quell’area. Ma l’attività naturista (senza lido, purtroppo) sarà ufficialmente consentita e regolare a tutti gli effetti.

La denuncia

Stanchi dei reiterati attacchi omolesbobitransfobici contro la comunità LGBT+ a mezzo social e stampa, per ultimo nella giornata di ieri, 2 Dicembre c.a., solo perché il Consiglio Comunale ha approvato l’avvio del PUDM e quindi prevista una spiaggia naturista. Abbiamo provveduto a mezzo PEC ad inviare formale denuncia agli uffici competenti tra cui la Procura della Repubblica perché pongano fine a questo stillicidio di istigazione all’odio e violenza omobitransfobico da parte dei succitati.
La spiaggia naturista non ha orientamento sessuale ne identità di genere e quindi non può e non dev’essere associata a nessun* se non a chiunque che nel pieno diritto di autodeterminarsi, voglia esercitare il naturismo.
Sulla spiaggia naturista si può essere d’accordo o meno e chiunque è libero di esprimersi ma mettere sempre di mezzo le persone LGBT e usare termini che mirano ad istigare odio omobilesbotransfobico non lo permettiamo a nessun* e per questo abbiamo provveduto a tutelarci nelle sedi opportune.

3 Dicembre 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist