Sono cinque i ragazzi arrestati stanotte dalle volanti, sul viale Principe Umberto in centro città, per furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso. Trattasi di quattro maggiorenni e un minorenne.
Grazie alla segnalazione di un cittadino, le pattuglie prontamente intervenute hanno bloccato un’auto sospetta sulla quale viaggiavano i cinque ladri. All’interno del veicolo i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato quattro chiavi alterate e due tenaglie, occultate sotto i sedili anteriori e posteriori. Gli arnesi erano tutti idonei all’apertura delle portiere nonché all’accensione del quadro motore.
Scattati immediatamente i controlli necessari, sono state trovate tre autovetture nelle immediate vicinanze che risultavano forzate e rovistate all’interno.
Pertanto, i cinque ragazzi sono stati accompagnati presso gli uffici dell’UPGSP. I quattro maggiorenni saranno giudicati stamani con rito direttissimo, mentre il minore è stato accompagnato ed affidato al locale Centro di accoglienza.

Cronaca Provinciale