“La manovra da poco approvata – dichiara a tal proposito il Segretario Provinciale ANTONINO ALESSI – in realtà non contiene alcun serio provvedimento che dia sostegno all’intero comparto dell’agricoltura, che sta attraversando in questo periodo delle forti difficoltà a causa di alti costi di produzione e bassissimi redditi. Anche questa situazione, in mezzo a tante altre che affliggono i lavoratori della nostra Provincia, va attenzionata con il massimo impegno ed è per questo che abbiamo sfilato accanto ai “forconi” ieri per le strade di Messina”.
“Inoltre, in un momento storico come questo, caratterizzato da continui tagli – continua ALESSI – ci tocca assistere all’ingerenza della Lega sulla questione, che salvaguarda solo alcune aziende del Nord mentre la nostra Regione resta a guardare e non difende i diritti e le richieste degli agricoltori, duramente tartassati. Non abbandoneremo i lavoratori di un settore che è una vera e propria risorsa del nostro
territorio – conclude il Segretario Provinciale IdV – e continueremo la battaglia al loro fianco come a quello degli artigiani e dei commercianti che si sono uniti alla protesta”.
Alla manifestazione di ieri erano presenti anche il Consigliere Provinciale MAURIZIO PALERMO e il Segretario Cittadino SALVATORE MAMMOLA.