Tragedia a Messina nel pomeriggio di oggi: Sara Campanella, 22 anni, non ce l’ha fatta. La giovane, studentessa del corso universitario in Tecniche di Laboratorio Biomedico e originaria di Misilmeri (Palermo), è deceduta al Policlinico pochi minuti dopo essere stata accoltellata nei pressi di una fermata dei pullman interurbani di viale Gazzi.
L’aggressione e la fuga dell’assalitore
L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, lasciando sgomenti i passanti. Sara è stata raggiunta da diversi fendenti al collo, sferrati con violenza. L’aggressore, un giovane che secondo le prime ricostruzioni conosceva la vittima, si è dato alla fuga subito dopo l’attacco. Secondo i testimoni, l’assalitore avrebbe seguito Sara per alcuni minuti prima di aggredirla dopo una breve discussione.
Un delitto feroce che ha scosso l’intera comunità.
I soccorsi e il tentativo disperato di salvarla
Sul luogo dell’aggressione, alcuni infermieri fuori servizio hanno cercato di prestare i primi soccorsi alla giovane, trovata a terra in una pozza di sangue. Purtroppo, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e, nonostante il tempestivo intervento del 118 e il trasporto in codice rosso al Policlinico, la 22enne è morta poco dopo il ricovero.
Indagini in corso
I carabinieri stanno indagando sull’omicidio e sarebbero già vicini all’identificazione del killer. Fondamentali per le indagini sono le testimonianze raccolte tra i presenti e le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona. Gli inquirenti stanno ricostruendo gli ultimi momenti di vita della vittima e il movente che ha portato a questa brutale aggressione.
Una comunità sotto shock
Sara Campanella aveva festeggiato il suo compleanno appena due settimane fa. La sua tragica morte ha lasciato sgomenti amici, familiari e compagni di corso. La città di Messina, così come la sua comunità d’origine a Misilmeri, è sotto shock per questo drammatico evento. Le forze dell’ordine proseguono senza sosta le ricerche del responsabile, mentre la cittadinanza attende giustizia per la giovane vittima.
Aggiornamento
Un giovane è stato fermato nel tardo pomeriggio dai carabinieri nella sua abitazione in una traversa della via Tommaso Cannizzaro: è accusato di essere l’assassino di Sara Campanella,
Il giovane, che sarà sentito adesso interrogato, è stato individuato anche a seguito delle testimonianze di alcuni colleghi della ragazza che a quanto pare aveva deciso di interrompere la loro relazione.