MESSINA – Riforma Gelmini, la Cgil provinciale solidale con studenti e ricercatori
Comunicati Stampa

MESSINA – Riforma Gelmini, la Cgil provinciale solidale con studenti e ricercatori

logo_cgilProteste contro Gelmini: sostegno e solidarietà dalla Cgil provinciale a studenti e ricercatori. I giovani al centro della manifestazione nazionale CGIL che si terrà domani a Roma. Oceano, Cgil Me: “Una Riforma che riduce la parità di opportunità per i giovani e taglia risorse alla ricerca e al futuro”.
La Cgil di Messina attraverso un intervento del segretario generale provinciale Lillo Oceano esprime sostegno e solidarietà ai giovani, agli studenti e ai ricercatori che, anche a Messina, sono al terzo giorno di protesta contro la Riforma Gelmini.
“Una Riforma che taglia risorse alle università pubbliche e in particolare a quelle del Mezzogiorno riduce, invece di aumentare, la parità di opportunità per i giovani. Una Riforma che crea condizioni diverse per i giovani del sud e quelli del nord, per i figli degli impiegati e quelli dei baroni. Inoltre – aggiunge Oceano-, si tagliano risorse per la ricerca e i ricercatori e si pongono ulteriori ostacoli all’ingresso alla piena docenza dei giovani professori. Per questo la Cgil condivide questa protesta”.
E proprio per chiedere maggiori opportunità per i giovani e per il loro futuro, per il lavoro, la Cgil nazionale ha organizzato una grande manifestazione, la prima da quando al vertice della Cgil è stata eletta la nuova segretaria generale Susanna Camusso, che si terrà domani, 27 novembre, a Roma.
Dalla provincia di Messina è prevista un’ampia partecipazione. Molti gli studenti e i giovani che stasera si imbarcheranno per manifestare domani il loro diritto a un lavoro e al futuro.

26 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist