Facebook tolga subito l’account fasullo col nome del sindaco Cammarata!
Così scrive sul suo blog Gianfranco Miccichè.
Sul profilo, con la foto di Diego, qualcuno, spacciandosi per Cammarata, scrive cose di pessimo gusto, del tipo: ”sono fatto”, ”sono ubriaco”, ”sono il più bello” e simili.
Voglio esprimere tutto il mio dissenso, la mia ferma disapprovazione per queste forme volgari e vigliacche di … non so di cosa si tratti, non so come definirle.
Certo, non è lotta politica, non è opposizione, non è protesta, non è dissenso. E’ solo squallido decadimento! E’ spazzatura, mille volte più puzzolente, più schifosa di quella che deturpa le nostre strade e che suscita le legittime grida di protesta di un’intera città.
Legittime, si! Come tutto ciò che, pur nell’asprezza della contrapposizione politica o nella diversità di vedute, si mantenga nell’alveo della civile dialettica, non oltrepassi il limite del civile confronto, ancorché duro e serrato. Oltre quel limite non è consentito andare, perchè oltre quel limite ci sono le calunnie, le offese, la violazione della sfera personale, l’oltraggio della dignità, l’odio.
Oltre quel limite, è solo spazzatura.