I militari della Guardia di Finanza di Milazzo hanno scoperto una ditta individuale con sede nella città Mamertina, che costruisce imbarcazioni da diporto e sportive, che non ha presentato la prevista dichiarazione annuale dei redditi, per gli anni d’imposta che vanno dal 2006 al 2009, assumendo così i connotati di evasore totale.
L’attività di verifica fiscale condotta dalle Fiamme Gialle milazzesi, ha permesso di accertare carico del titolare della ditta, gravissime violazioni perpetrate a danno dell’Amministrazione Finanziaria sia di natura tributaria che di natura penale. Infatti, il totale dei ricavi da assoggettare a tassazione ammonta ad oltre 711mila euro, con una rilevante evasione all’imposta sul valore aggiunto, che per gli anni sottoposti al controllo è stata quantificata per oltre 142mila euro.
Le indagini di polizia tributaria, si sono concluse con la denuncia a piede libero del titolare, B. V., 50 anni di Milazzo, per il reato di omessa presentazione della dichiarazione annuale.(tempostretto.it)

Cronaca Provinciale