MILAZZO – I carabinieri arrestano tre persone per furto e uno per evasione dei domiciliari
Cronaca Provinciale

MILAZZO – I carabinieri arrestano tre persone per furto e uno per evasione dei domiciliari

Ieri, nel primo pomeriggio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Milazzo, unitamente a quelli della Stazione di Monforte San Giorgio ed a militari del 24° Reggimento “Peloritani” hanno tratto in arresto una donna ed i due figli, poiché responsabili di furto aggravato.
A finire in manette MANCUSO Angela, nata a Monforte San Giorgio cl. 1966, MAIO Michela Giovanna, nata a Messina cl. 1986 e MAIO Giuseppe, nato a Messina cl. 1992, figli della predetta MANCUSO, i quali sono stati bloccati dai Carabinieri nel Centro commerciale “Parco Corolla” del comune mamertino, mentre cercavano di guadagnarsi l’impunità dopo avere asportato alcuni capi di abbigliamento da un esercizio commerciale ubicato in quella zona.
A fare scattare l’allarme è stata una telefonata pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo da parte dei dipendenti dell’esercizio commerciale, che segnalavano il furto poco prima verificatosi.
Tempestiva, a quel punto, è stata la segnalazione da parte della Centrale Operativa dei Carabinieri ad un’autovettura in servizio esterno di prevenzione che, nel giro di qualche minuto, è giunta sul posto.
Nella circostanza, la gazzella dei Carabinieri che, come detto, era più prossima al luogo del reato, giunta sul posto, con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Monforte San Giorgio e dei militari del 24° Artiglieria individuavano subito i tre soggetti, i quali venivano condotti in Caserma dove venivano dichiarati in stato di arresto per furto aggravato.
La merce asportata è stata immediatamente restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., i citati MANCUSO Angela, MAIO Michela Giovanna e MAIO Giuseppe sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo.

54enne arrestato dai Carabinieri per violazione delle prescrizioni.
Nella mattinata di ieri, sempre i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, ed in particolare i militari dell’Aliquota Operativa del NORM, nell’ambito di un accertamento di polizia finalizzato al controllo delle persone sottoposte a misura di prevenzione, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 54enne del luogo poiché resosi responsabile di inosservanza degli obblighi.
A finire in manette, ITALIANO Domenico, nato a Furnari (ME) cl. 1957, già noto alle Forze dell’Ordine ed in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.
In particolare, il prevenuto è stato sorpreso nelle vie del centro mamertino alla guida di un’autovettura sprovvisto della patente di guida, in quanto revocata a seguito della sottoposizione alla misura di prevenzione, e quindi in violazione degli obblighi imposti dalla suddetta misura.
Dopo l’arresto, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il citato ITALIANO Domenico è stato condotto presso la propria abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari.

11 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist