MILAZZO – Inquinamento, domani riunione al comune del tavolo tecnico regionale
Comunicati Stampa

MILAZZO – Inquinamento, domani riunione al comune del tavolo tecnico regionale

Una procedura di Valutazione di impatto sanitario nuova di zecca da applicare nelle aree a rischio di Siracusa, Gela e Comprensorio del Mela. Verrà definita domani – martedì 16 – nel corso  della riunione che si terrà, alle 10,30, nella sede del Palazzo Municipale di Milazzo, dal gruppo di lavoro “Inquinamento ambientale e salute pubblica” istituito in seno al Coordinamento regionale di Agenda 21 locali Sicilia, coordinato dall’Ufficio speciale della Regione Siciliana “Aree ad  elevato rischio di crisi ambientale” e dal Comune di Valdina (Messina).

milazzo_lungomare_375_x_281La procedura, la prima in assoluto che verrà applicata in Italia nelle aree a rischio di crisi ambientale, permetterà una migliore integrazione tra conoscenze, istituzioni, professioni ambientali e sanitarie. Ed anche la diffusione di buone pratiche in tema di integrazione ambiente e salute, lo scambio di informazioni relative a studi, iniziative, tecniche e tecnologie per la prevenzione delle patologie collegate all’inquinamento antropico di origine industriale e urbano, la diffusione di azioni e progetti di prevenzione delle patologie connesse all’ambiente.
Alla riunione parteciperanno il direttore dell’Ufficio speciale regionale Aree ad elevato rischio di crisi ambientale, Antonino Cuspilici, e i responsabili dell’Organizzazione mondiale della sanità, del Cnr, dell’Istituto superiore della Sanità e dell’Osservatorio epidemiologico.

15 Giugno 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist