La giovane trasferita in elisoccorso, anche se fortunatamente non in pericolo di vita.Il padre é morto nel pomeriggio.
si tratta di due turisti del Trentino Alto Adige in Vacanza in Sicilia
Un grave incidente si è verificato oggi nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14, sulla riviera di ponente di Milazzo. Padre e figlia sono precipitati mentre erano impegnati in un volo con il parapendio, finendo a causa del vento, contro l’impalcatura di una discoteca, sul lungomare di Ponente.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Comando di Messina, con una squadra proveniente dal distaccamento di Milazzo. I soccorritori hanno trovato i due feriti in condizioni serie, anche se fortunatamente non in pericolo di vita.
Dopo aver stabilizzato i malcapitati e assicurato entrambi nelle barelle, i vigili del fuoco li hanno trasportati in una zona sicura, dove sono stati affidati al personale medico intervenuto con due ambulanze. Il padre, uomo d’esperienza in quanto istruttore di parapendio, è stato trasferito all’ospedale di Milazzo a bordo di un’ambulanza, mentre per la figlia, 30enne, che presentava lesioni più gravi, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che l’ha trasportata al Policlinico di Messina dove pare gli sia stato amputato un piede.
Marcus Florian, il padre, è poi morto al Fogliani di Milazzo per arresto cardiaco, l’uomo aveva 57 anni, ed era di Bolzano.