MILAZZO – Un’estate insieme alla LUTE al Castello
News

MILAZZO – Un’estate insieme alla LUTE al Castello

 Il Presidente della Lute Claudio Graziano ha ricordato gli obiettivi raggiunti dall’Associazione che oggi conta 600 iscritti e che ha aperto anche una sezione staccata nel Comune di santa Lucia del Mela . Stello Vadalà , dirigente scolastico dell’ITIS di Milazzo che ospita i corsi dell’Università della Terza età si è dichiarato orgoglioso dei risultati raggiunti dai ” vecchietti” della LUTE soprattutto per l’integrazione raggiunta tra il mondo dei giovani e degli anziani che ormai sono parte integrante della scuola. ( per le foto visita il sito www.lutemilazzo.com)
Di grande successo è stata poi l’esibizione dei corsisti LUTE al Teatro Trifiletti
Applauditissima e molto gradita dal pubblico presente che ha occupato tutti i posti disponibili del Teatro Trifiletti è stata l’esibizione degli iscritti ai corsi di canto corale e di laboratorio teatrale .
Sotto la giovane, ma già esperta guida del Maestro Giuseppe Del Bono La Corale LUTE ha eseguito brani sacri e della tradizione popolare ed inediti ricevendo grandi apprezzamenti.
Gli attori della LUTE sotto l’abile e ormai largamente sperimentata regia di Salvatore Amato, che dal mese di ottobre 2012 ha tenuto il laboratorio teatrale, hanno recitato la commedia brillante “Fumo negli occhi” e sono stati a lungo applauditi per l’inaspettata bravura dimostrata. ( per le foto visita il sito www.lutemilazzo.com)
Conclusi i corsi la LUTE non va però in vacanza ed assieme ad altre associazioni della città contribuisce a riempire il calendario dell’estate milazzese al castello .( vedi programma allegato)
Un arrivederci ai soci LUTE a settembre quando puntualmente sarà presentato il programma delle attività per il prossimo anno e saranno riaperte le iscrizioni ai corsi .

22 Giugno 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist