Una lite banale, come spesso accade, tra vicini di casa verificatasi a Mili Marina. Stavolta però la situazione è degenerata quando uno dei due uomini protagonisti della vicenda ha estratto una pistola dalla tasca del giubbotto ed ha minacciato l’altro puntandogliela contro. Spaventato, la persona minacciata si è velocemente chiusa in casa ed ha immediatamente chiamato la Polizia.
La pattuglia delle volanti giunta sul posto ha proceduto a verificare quanto segnalato e intuendo la fondatezza delle notizie riportate, ha perquisito l’appartamento del responsabile delle minacce, un settantunenne messinese, rinvenendo due pistole, una calibro 22 a tamburo priva di matricola, e una calibro 6,35 con relativi 20 proiettili di cui cinque inseriti regolarmente nel caricatore. I poliziotti hanno trovato e sequestrato anche un coltello a scatto di circa 20 cm e due pugnali.
Il proprietario del piccolo arsenale è stato arrestato dalla Polizia per detenzione illegale di armi da fuoco e da taglio nonché per minacce gravi. Sarà giudicato stamani con rito direttissimo.

Cronaca Provinciale