Il 23 febbraio, partenza ore 18.30 da piazza Castello
23 febbraio dedicato al risparmio energetico, agli stili di vita sostenibili, e a Sant’Agata Militello diventerà ‘Una corsa insieme fino alla luna’. La manifestazione, organizzata da Antonio Barone (Arka Service) e Fabrizio Nocifora (Pino il Pulmino), col patrocinio del Comune, punta l’attenzione dell’edizione 2018 sull’idea del camminare insieme, energia e bellezza, questa si da spendere, in marcia con i più giovani, gli alunni della scuole dell’infanzia.
E’ stato infatti richiesto ai bimbi degli asili di realizzare un disegno, temi il ‘camminare’, il ‘risparmio energetico’, elaborati che i giovanissimi, accompagnati dai genitori, porteranno con loro nella marcia del 23 febbraio. Le creazioni artistiche dei piccoli saranno poi esposte via social, e il numero di like decreterà l’assegnazione all’autore di un premio offerto dai Lions di Sant’Agata Militello.
Ma tutte le scuole sono invitate a partecipare, dalle elementari alle superiori, queste, accogliendo l’iniziativa lanciata da Caterpillar radio2, potranno donare i loro passi con un video originale, identico il tema, scopo raggiungere i 550.000.000 passi che la nota trasmissione si ripropone. Le creazioni video dei giovani santagatese saranno proiettate sugli schermi allestiti dagli organizzatori lungo il percorso.
Spegnere la luce ed accendere la creatività. Invitati alla manifestazione le palestre, le associazioni podistiche, tutti quanti vogliano condividere una serata al buio, una marcia in allegria, un percorso, una processione, una corsa insieme fino alla luna!
Appuntamento al 23 febbraio, ore 18.30, piazza Castello, i partecipanti riceveranno in dono lampadine a risparmio energetico.
Tutte le informazioni alla pagina: M’illumino di meno Sant’Agata Militello