La Dispensa Folk Club di Mirto ha il piacere di ospitare sabato 26 dicembre ore 21,30 MASSIMO LAGUARDIA, “CUORE TAMBURO”.
Massimo Laguardia, noto percussionista e cantante, fondatore, tra le altre cose del gruppo Agricantus, incontra la canzone d’autore.
Alla Dispensa Folk Club di Mirto Laguardia presenta il primo progetto musicale interamente a suo nome: “Cuoretamburo”. Un progetto discografico che attraversa le sonorità e le atmosfere folk conservando però genuine le forme della canzone d’autore.
Con Massimo Laguardia sul palco della Dispensa:
Daniela Giaimo:flauto;
Michele Saccone: sax soprano, flauti;
Nino Milia, chitarra classica, buzuki;
Massimo Laguardia è un artista fondamentale nell’ambito della nuova musica folkloristica siciliana. Negli anni ’80 dal suo incontro con Alfio Antico esplode la sua passione per il Tamburo. È tra i soci fondatori del Gruppo Agricantus e successivamente del gruppo Tammorra, con cui svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed Europa. Successivamente si dedica al progetto Asteriskos.
Nel 2005 partecipa come attore-musicista alle riprese del film “Nuovomondo – The Golden Door” di Emanuele Crialese a Buenos Aires (Leone d’Argento al 63° Festival di Venezia). È Direttore Artistico di “Millenaria Tammura – Banda di Tammorre” composta con alcuni suoi allievi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.