Sono già 300 le ragazze piemontesi e valdostane iscritte alla 73esima edizione del concorso di bellezza Miss Italia. Una trentina di aspiranti ha partecipato agli ultimi casting che si sono svolti nell’ormai collaudata ed accogliente cornice dell’Ippodromo di Vinovo, situato nella seconda cintura della città capoluogo.
“L’Ippodromo ha già ospitato casting e selezioni importanti– ricorda l’agente regionale del concorso, Vito Buonfine– e nonostante nella stagione in corso il mondo delle corse e dei cavalli vive un momento storico difficile, il binomio sport e bellezza va a braccetto e si propone di sfidare la crisi con eventi in grado di richiamare l’attenzione del grande pubblico”.
Proprio Vinovo aveva ospitato l’anno scorso le selezioni “MissSport”, titolo regionale tra i più ambiti, vinto dalla 21enne torinese Valeria Arossa ma residente a Cantalupa (Torino), che le è valso l’accesso diretto alle prefinali nazionali del concorso a Montecatini Terme
Archiviati i casting di Vinovo, è possibile continuare ad iscriversi gratuitamente al concorso sul sito internet www.missitalia.itoppure contattando direttamente l’esclusivista regionale Vito Buonfine, al numero 011/758873.
Da poche settimane è attiva inoltre la pagina Facebook MissItalia NordOvest.
La prima selezione si svolgerà presso la discoteca “Il Globo” di Borgovercelli.
Saverio Albanese