MISS D’ESTATE 3 – Ilenia Cammaroto, ha già il passaporto per le fasi finali.
Arte Moda Viaggi

MISS D’ESTATE 3 – Ilenia Cammaroto, ha già il passaporto per le fasi finali.

 

 La prima Selezione della nuova edizione di Miss Italia in Piemonte, ha visto in gara 26 giovani fanciulle in fiore provenienti da tutta la regione, nove delle quali dalla provincia di Novara: sono numeri molto pregnanti per questa 73esima edizione del concorso di bellezza Miss Italia, ripartito dalla discoteca “Il Globo” di Borgovercelli, che ospita ininterrottamente la kermesse da oltre quattro lustri.

Delle 26 ragazze in gara nella serata inaugurale, oltre alle nove ragazze di Novara, erano presenti tre alessandrine, due astigiane, altrettante cuneesi, dieci torinesi e una di Vercelli (Sara Pilia).

Nonostante la kermesse sia soltanto agli inizi, la competizione ieri sera non è mancata e il tifo nemmeno.

StegliaGuttadauro_Cammaroto_thumb_medium324_243Tanta la gente che ha assistito alla selezione svoltasi a Borgovercelli, che ha visto sul gradino più alto del podio Ilenia Cammaroto, studentessa 22enne di Rivalta (Torino), che si è aggiudicata la fascia di “Miss Wella Professionals”; la piazza d’onore  è stata conquistata dalla 23enne si Soriso (Novara) Laura Botto Steglia, parrucchiera, eletta “Miss Rocchetta Bellezza”. Infine Josephine Guttadauro, 20enne di Novara, parrucchiera, eletta Miss Wella Terza Classificata.

Tante dunque le novaresi in gara già dalla prima selezione: oltre alle due fasciate, Laura Botto Steglia e Josephine Guttadauro, anche Giulia Marforio (studentessadi 18 anni), Gaia Li Causi (praticante notaio di 24 anni), Deborah Zito(barista di 19 anni), Irene Tollin (studentessa di 18 anni), Simona Rambone(impiegata di 20 anni), Elena Buetto (studentessa di 19 anni) e Veronica Bernasconi (studentessa di 20 anni).

Nel prossimo fine settimana appuntamento a Mappano, nel torinese e a Pont-Saint-Martin. Si tratta delle fasi provinciali del concorso, che dureranno fino a metà luglio, quando è previsto l’inizio delle selezioni regionali.

“Le tappe provinciali consentono di effettuare una prima scrematura in vista delle selezioni di luglio – ha dichiarato l’agente regionale per il Piemonte e la Valle D’Aosta Vito Buonfine – con le fasi regionali le giurie eleggeranno le ragazze che andranno a Montecatini Terme per lepre-finali e le finali nazionali”.

Saverio Albanese

 

 

3 Luglio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist