Jseolo (Venezia)- E’ tempo di “curve” a Miss Italia. Le forme morbide sono protagoniste anche dell’edizione 2014 del Concorso e sono rappresentate da tre Miss in gara: Miss Curvy Friuli Venezia Giulia, Anna Giulia Sant, Miss Curvy Molise, Sara Affi Fella e Miss Curvy Campania, Federica Calemme.
La novità dell’introduzione delle forme morbide nella manifestazione, continua positivamente dal 2011, quando fu data la possibilità, per la prima volta, anche a ragazze di taglia 44, di partecipare al Concorso. L’idea, nata alla patron Patrizia Mirigliani, era quella di un ritorno alla bellezza autentica, ispirata a modelli femminili degli anni ’50: Gina Lollobrigida, Lucia Bosè, Silvana Mangano e Sophia Loren. Idea che continua anche oggi.
Madrina di questa iniziativa è la top model curvy Elisa D’OSpina, presente anche quest’anno in Commissione tecnica e sostenitrice di un perfetto equilibrio tra bellezza esteriore e salute.
Elisa da tempo denuncia con forza il proliferare sul web di siti blog pro anoressia e pro bulimia. Nel 2009 è stata nominata dal Ministero della Salute testimonial per “La tre giorni della salute”.
Arte Moda Viaggi