– di Saverio Albanese –
Jesolo (Venezia)– L’ultimo dei tredici titoli nazionali, quello di Kia Motors Italia, passa per Facebook ed ha coinvolto tutte le 209 ragazze (due si sono ritirate) che hanno partecipato alle prefinali di Jesolo: la miss vincitrice viene eletta direttamente on-line, dando voce al popolo della rete. L’edizione del 2015 ha arriso alla splendida mora Martina Asia Galvagno, 19enne di di San Piero Patti, in provincia di Messina. Oltre alla fascia, l’incantevole Asia ha la possibilità di ottenere un contratto di lavoro e verrà, infatti, impiegata, durante l’anno, in occasione di vari eventi, dall’inaugurazione di nuovi autosaloni alla presenza nelle fiere di settore. Senza dimenticare la possibilità di mettersi in evidenza e di partecipare a talent e programmi televisivi, come è avvenuto, ad esempio, con Miss Kia 2013 Federica Lazzara, altra splendida mora siciliana, che aveva vinto il titolo di Miss Sicilia Ovest, che aspira ad una laurea nel campo medico, co-conduttrice di un format televisivo dedicato alla bellezza maschile.
Martina Asia Galvagno, alta 1,75, occhi e capelli castani, studia al DAMS (Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo). Ha tre sorelle e tre fratelli maggiori. “Sono l’ultima di una grande famiglia allargata in stile ‘I Cesaroni’”, dice Asia, che nel tempo libero si dedica all’equitazione e collabora alla gestione dell’agriturismo di famiglia, nel suo paese.
“Vorrei che questa occasione fosse un trampolino di lancio per diventare una persona stimata e indipendente – ci ha confidato Asia– il titolo che mi è stato assegnato è un’opportunità di crescita e di realizzazione personale”.
Asia, che ha superato Rita Buonocunto e Valentina Colecchia totalizzando 24.357 voti sulla pagina Facebook dedicata all’evento, diventa ufficialmente brand ambassador di Kia Italia e, per un anno, prenderà parte come madrina alle attività del marchio KIA su tutto il territorio nazionale.
Martina Asia Galvagno fa parte, come le altre due miss sul podio, delle ragazze che non sono arrivate in finale. Come è noto, Kia Motors Italia ha infatti rimesso in gioco tutte le 209 prefinaliste giunte a Jesolo lo scorso 31 agosto, selezionando la vincitrice fra le tre più votate dal popolo di Facebook.
Dopo l’elezione, il primo impegno ufficiale: un servizio fotografico con le due vetture che hanno accompagnato le selezioni regionali del concorso nell’impegnativo roadshow lungo la penisola, ovvero Kia Sorento e Kia Soul anche in versione ECO-electric, l’auto 100% elettrica firmata Kia con autonomia fino a 200 km. Assieme alle altre ‘titolate’, la miss sarà presentata, in diretta su la 7, domenica 20 settembre, dal Pala Arres di Jesolo, nella trasmissione che deciderà la nuova Miss Italia.

Attualita, News
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.