Clarissa Marchese e Giulia Arena, Miss Italia 2014 e 2013, al Cluster Biomediterraneo di Expo 2015
– di Saverio Albanese –
Milano– Debutto di Miss Italia al Cluster Biomediterraneo di Expo 2015, un luogo di incontro di diverse culture che mette al centro la salute, la bellezza e l’armonia. Clarissa Marchese e Giulia Arena, rispettivamente Miss del 2014 e del 2013, entrambe siciliane, si sono esibite in cucina al fianco di chef famosi. E naturalmente la Dieta Mediterranea e tutto ciò che rappresenta, cioè uno stile di vita condiviso in quella precisa area geografica, un “luogo dell’anima”, sentimento e memoria delle tradizioni. Molto di più, insomma, che mettersi a tavola a mangiare. Però si può partire anche da qui, tanto è vero che Clarissa e Giulia, all’ora di pranzo, si sono cimentate sul palco del Cluster,davanti al pubblico dell’Expo, insieme a tre maestri, gli chef Francesca Bacile, Nino Li Causi e Gino Armetta.
Le due miss giocano in casa, sul loro terreno: Clarissa è figlia del ristoratore-pizzaiolo più popolare di Ribera, Pippo, mentre Giulia conduce da par suo un programma di cucina su La7, ‘Gustibus’.
Clarissa si è fatta apprezzare per un cocktail denominato “Sicilia si” a base di succo di arancia rossa, succo di mandarino e spumante con le uve della sua regione. Insieme ad Alberto Murige hanno cucinato aneletti al forno, gateaux di patate e arancine, ripercorrendo i loro ricordi culinari che si intrecciano con l’infanzia delle due affascinanti ragazze siciliane.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.