Sarà ancora la show girl Simona Ventura alla conduzione della kermesse della bellezza, in
programma a Jesolo domenica 20 settembre in diretta su La 7.
– di Saverio Albanese –
Roma– Per il secondo anno consecutivo sarà la Super–Simo nazionale ad incoronare la nuove reginetta dell’italica bellezza, che si svolgerà domenica 20 settembre dal Pala Arrex nella magnifica cittadina balneare di Jesolo, una delle più belle spiagge dell’adriatico italiano e che ogni anno si ripopola di un grande turismo, oltre che nazionale arriva dalla dall’Austria, Germania, Inghilterra e Francia. Ad annunciarlo Patrizia Mirigliani, patron del concorso, che anche quest’anno premierà la ragazza più bella d’Italia scelta tra le oltre cinquemila che si sono presentate ai casting.
La 76a edizione del concorso, che verrà trasmessa in diretta in prima serata su La7, tornerà quest’anno con un’edizione all’insegna del divertimento e della modernità, a partire dal primo nome che siederà in giuria: Vladimir Luxuria. «La presenza di Simona Ventura alla conduzione della finale di Miss Italia 2015 è una conferma di grande soddisfazione per me e per il concorso– ha dichiarato Patrizia Mirigliani – Con lei e con Magnolia proseguiamo infatti quel percorso di rinnovamento del programma televisivo che a settembre ha dato i suoi frutti con una spettacolo straordinario. Vogliamo ripeterci: lo dobbiamo al pubblico ed anche alle cinquemila ragazze che in tutte le regioni stanno partecipando alle selezioni. Simona è un grande, moderno personaggio della nostra televisione e non è secondario il fatto che lei stessa sia stata una concorrente di Miss Italia, un’etichetta che a mio parere è un valore, come per altre conduttrici e attrici emerse dopo la partecipazione al concorso. Benvenuta anche a Luxuria, una persona intelligente che può far parte a pieno titolo della giuria della nuova Miss Italia televisiva».
La showgirl natia di Chivasso Simona Ventura ha dichiarato: «Sono molto contenta di poter condurre anche quest’anno Miss Italia e di tornare a lavorare con un gruppo di lavoro che stimo e con Vladi la cui presenza in questo contesto è un segnale importante per la mentalità italiana».
«Nessuno mi può giudicare, ma io lo farò –aggiunge Vladimir Luxuria-. Non potendo partecipare a Miss Italia, per limite d’età superato di un filo, sarò in giuria senza peli sulle gambe e sulla lingua. Con il mio sguardo scannerizzerò le concorrenti che non potranno nascondermi pregi e difetti, vizi e virtù».
La produzione esecutiva dello show sarà affidata anche per questa edizione all’esperienza pluriennale ed alla professionalità di Magnolia.
La kermesse della bellezza negli ultimi sei anni ha visto il dominio assoluto delle regioni del Sud con tre vittorie della Sicilia (Giusy Buscemi, Giulia Arena e Clarissa Marchese) e due della Calabria (Maria Perrusi nel 2009, la “Miss dell’Italia accanto”, come è stata definita per il suo modo semplice di rappresentare tutto il Paese, ma anche per la sua forza e la sua volontà e Stefania Bivone nel 2011, eletta con il record assoluto di voti, quasi il 75% contro il 15% della seconda, Mayra Pietrocola e il 10% della terza, Sarah Baderna), inframmezzata nel 2010, dalla vittoria di Francesca Testasecca, che ha ricevuto la corona di miss da Sofia Loren durante la trasmissione condotta da Milly Carlucci.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.