Roma– Ci sarà Simona Ventura al timone della 75esima edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza più longevo del nostro Bel Paese. L’ex conduttrice e giurata di X Factor abbandona Sky e torna alla tv generalista: è la stessa proprio la showgirl di Chivasso a dare la notizia sul Facebook, con un video diffuso dalla sua Simona Ventura tv, confermando così le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi. Un video di 41 secondi per annunciare il suo sbarco sulla tv generalista: “Torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nel mio curriculum, è una grande medaglia e per me un grande onore, perché Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – come Miss Muretto. Sono felice di tornare a lavorare in tv come La7, ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia, l’Italia più bella”. Uno slogan, quest’ultimo, lanciato da Super-Simo, che potrebbe diventare il tormentone della prossima edizione del concorso di Miss Italia.
Simona, con grande amore, va a condurre la prossima edizione di Miss Italia, voluta fortemente da Patrizia Mirigliani che, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà nella magnifica cittadina balneare di Jesolo, una delle più belle spiagge dell’adriatico italiano e che ogni anno si ripopola di un grande turismo, oltre che nazionale arriva dalla Germania, dall’Ausitria, dalla Francia e dall’Ighilterra.
Quiesta 75esima edizione di Miss Italia, che per il secondo anno consecutivo sarà trasmessa da LA7 il 14 settembre, potrebbe prendere le sembianze di X Factor, con le concorrenti che dovranno dare prova non solo di bellezza, ma anche di abilità. Le finaliste (che dovrebbero essere appena una ventina) dovranno dimostrare, stavolta seriamente, di sapersi muovere nel fantastico mondo dello spettacolo, di fronte a una giuria che non farà sconti a nessuno.
Inevitabile, comunque, chiedersi quale potrebbe essere il futuro professionale della Ventura: che la sua stagione a X Factor si fosse esaurita era chiaro da tempo, ma in molti avevano scommesso sulla sua presenza a Italia’s Got Talent, evidentemente saltata. E il dopo Miss Italia che cosa le riserverà? Riuscirà a ritagliarsi un nuovo spazio nella tivù generalista?
Tornando alla stretta attualità del concorso di bellezza nacional popolare, per la prima volta, quest’anno, ha aperto le porte alle ragazze fino ai 30 anni e alle straniere nate in Italia e tutto lo show televisivo sarà caratterizzato da una serie di novità. “Sia io che Simona Ventura guardiamo avanti con lo stesso obiettivo – ha sottolineato Patrizia Mirigliani– far bene il nostro lavoro e realizzare un’edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a La7. Per il concorso è un anno di grandi cambiamenti: in tutta Italia si stanno svolgendo selezioni ispirate al rinnovamento. Il programma televisivo segue questa linea alla quale Simona Ventura porta un contributo di esperienza essenziale”.
Una piccola nota di colore: nel 2007, il nome della presentatrice di Chivasso venne accostato al concorso di bellezza. All’epoca Patrizia Mirigliani dichiarò che Miss Italia era un concorso tradizionale e che doveva essere condotto da un volto Rai. La trasgressione, il gossip e gli scandali non dovevano far parte della kermesse.
Oggi però, queste parole hanno quasi un significato differente: sia Simona Ventura che Patrizia Mirigliani, infatti, sono state “licenziate” dalla Rai lasciandosi dietro uno strascico di polemiche. Non resta che attendere la nuova versione di Miss Italia: Simona Ventura sarà riportare questo show della bellezza ai suoi antichi splendori?

News