Fervono i preparativi al Cineteatro Aurora per la rassegna teatrale che partirà sabato 14 dicembre alle ore 21. Ad aprire l’interessante kermesse sarà lo spettacolo “Mizzica, questo è Jazz”, introdotto dal giornalista Giuseppe Spignola, con Andrea Tidona, testo di Marina Romeo, regia di Alessandro Machia.
sabato 14 dicembre alle ore 21
Il famoso attore di Modica, racconterà la storia di un ragazzo siciliano costretto nel 1910 ad emigrare in America con un baule e una piccola tromba. Sarà la passione per la musica a salvare il protagonista grazie all’incontro con un ragazzo nero che gli farà scoprire un nuovo e rivoluzionario genere musicale. Ad affiancare Andrea Tidona sul palco, una band guidata da Rino Cirinnà, celebre sassofonista italo americano, con Antonio Artino Innaria alla tromba, Pietro Longo al basso e Carmelo Saterno alla batteria. Il gruppo eseguendo dal vivo antiche melodie darà modo agli spettatori di compiere un viaggio nella memoria, rievocando la Sicilia ancestrale e la vecchia New Orleans patria del Jazz.
Lo spettacolo “Mizzica, questo è Jazz” , con uno scoppiettante debutto il 31 luglio al Brolo Doc Jazz Festival, l’inaugurazione il 31 agosto al giardino Corallo di Messina del Me Jazz Festival, anche questa volta farà da apripista alla pregevole rassegna teatrale presso il Cineteatro Aurora di Sant’Agata Militello.