MODA A MILANO – Intervista al catanese  Giuseppe Patané
Arte Moda Viaggi

MODA A MILANO – Intervista al catanese Giuseppe Patané

federica2Durante l’affollatissima settimana della Moda di Milano, appuntamento importante per stilisti, buyer, e tutto quel mondo che parla di stile, tendenza colori tessuti, caratterizzato da eventi glamour e fashion, ha riscosso molto successo un designer siciliano, Giuseppe Patané.

Lo stilista catanese già noto per le sue creazioni molto curate e particolari da tempo collabora con una ditta molto esclusiva del Principato di Monaco, la “Beach and Cachemire”, e con la titolare la giovane imprenditrice Federica Nardone Spinetta hanno organizzato un evento fashion “Lost in Fashion”, durante la settimana della moda al fine di presentare la collezione sia della ditta monegasca sia le nuove linee del bravo stilista catanese.

La Sicilia si respira nell’aria, nei colori, nella ricerca dei materiali, il lino bianchissimo, il rosso corallo, e nella creatività degli abiti di Patané.

IMG_2156“La Sicilia è sempre nel mio cuore, ed il suo mare è un suggeritore per me, per le mie creazioni che nascono da un’idea dettata dalla natura”- racconta lo stilista catanese.

Lei è un giovane stilista del sud, che si prepara a vestire donne di grande fascino e caratura internazionale firmando la nuova linea Beach and Cachemire by Patané, come sarà questa collezione?

“Su consiglio della titolare, una donna di gran classe e già Presidente della Camera Nazionale della Moda di Montecarlo, ho disegnato abiti con costume abbinati, o meglio creazioni per donne che vivono in barca e devono avere contemporaneamente abiti da sera e costumi da bagno, insomma donne a piedi scalzi ma elegantissime…”

Come le donne di Panarea!?

“Si, con questa battuta mi fa ricordare i colori tipici dell’isola come il bianco della “Toma” il formaggio, il corallo, il colore del mare e mi fa venire subito in mente “Peppino Made in Sicily”, la linea proprio legata alla mia amatissima regione che vedono nel carretto siciliano un simbolo del Sud e dell’energia che ne è propria.”

Ci scusi, le sue donne vanno sugli yacht a piedi scalzi o in giro per Panarea, ma per la donna di tutti i giorni, magari un po’appesantita dalle recenti vacanze, come si deve vestire?
“Abiti cover e poi evviva la linea a trapezio…”

Presto la vedremo a Catania ?
“Si, il 7 ottobre a Villa Bellini ci sarà un evento in collaborazione con il settimanale “DonnaModerna” a cui io parteciperò in qualità di stilista siciliano ed per me un grandissimo onore.”

Grazia Pitorri

26 Settembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist