L’approccio creativo, ispirato e intuitivo, che questa giovane designer ha impresso alla propria produzione, rifugge classificazioni e stereotipi, identificando nella ricerca, nell’esplorazione e nella sperimentazione dei materiali la propria cifra distintiva.
Ogni singolo pezzo nasce da scelte non convenzionali e uniche nel loro genere, trovando nell’utilizzo di pellami pregiati tra cui spicca il galuchat, pelle di razza la cui lavorazione risale al periodo napoleonico, una delle note più caratteristiche.
Ne consegue la creazione di gioielli dal design originale e moderno, le cui forme organiche, realizzate in argento, rutenio nero e smalti policromi, creano combinazioni inedite e attuali. Il lavoro di ricerca e sperimentazione è portato mette in primo piano i minerali, utilizza diamanti, zaffiri e pietre preziose come una “cornice”, stravolgendo l’immagine classica delle pietra da gioielleria.La continua ricerca estetica e funzionale espressa in ogni singolo pezzo, è supportata da una lavorazione artigianale esclusivamente Made in Italy ed è caratterizzata da una profonda cura del dettaglio di cui lei stessa segue personalmente ogni fase della produzione, dalla scelta di ogni singola pietra, alla creazione del prototipo sino alla realizzazione finale del gioiello. In bilico tra percezione e sperimentazione il suo stile si concretizza in una produzione di pezzi unici e in edizione limitata, dove l’accostamento esclusivo dei materiali è pensato per esaltare al massimo il gioco dei colori e raggiungere un accordo unico tra tendenza ed eleganza.

Arte Moda Viaggi