di Chiara Celona
I calendari dell’avvento sono uno di quegli oggetti che piacciono ai creativi.
Ogni anno ne ritroviamo di nuovi, pronti a svelarci, dietro ogni finestrella numerata, il prodotto di turno.
Per chi ama le scarpe e, soprattutto, per chi ama i costosissimi capolavori di Christian Louboutin, è quest’anno disponibile il calendario dell’avvento delle tentazioni – spesso impossibili – in materia di calzature ed accessori.
Anche se ormai mancano pochissimi giorni a Natale, rimane ancora qualche sorpresa da svelare: nell’home page del sito ufficiale del celebre marchio (www.christianlouboutin.com), troverete infatti una schermata composta da 24 piccole finestre che si apriranno ad un click del mouse, svelando l’accessorio del giorno. Se poi impostate come paese United States, dove è disponibile anche lo shop online, un ulteriore click vi indirizzerà direttamente alla scheda del prodotto, con tutti i dettagli su materiali utilizzati, altezza del tacco nel caso delle calzature, consigli per l’abbinamento, suggerimenti per trovare la misura giusta e prezzi.
Fra le finestrelle già cliccabili fino ad oggi, ha fatto la sua comparsa anche la “Eden Clutch”, la piccola borsetta sferica ricoperta di pelliccia bianca, il cui costo arriva quasi ai 1.400 Dollari; ma potrete anche curiosare – è proprio il caso di dirlo, visto che sono presenti anche modelli della collezione Primavera/Estate 2011 – fra preziose e vertiginose calzature ricoperte da strass, glitter, pizzi o piccole borchie e caratterizzate dall’inconfondibile suola rossa.
Un avvento forse un po’ provocatorio, se si pensa all’originale spirito natalizio. Un avvento modaiolo, o più che altro un gioco come un altro, un modo di presentare degli oggetti esclusivi in una cornice diversa.