MOSTRE – Alla Galleria Spazio Macos “Emozioni silenziose” di Elena Giambenedetti
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

MOSTRE – Alla Galleria Spazio Macos “Emozioni silenziose” di Elena Giambenedetti

Inaugurazione sabato 24 maggio 2025 alle ore 18:00

Sabato 24 maggio 2025 alle ore 18:00 presso i locali in Via Cardines 16, Messina, sarà inaugurata la mostra personale Emozioni silenziose di Elena Giambenedetti di San Miniato in provincia di Pisa.

L’artista già presente in diverse attività della galleria da diversi anni è attiva sulla scena dell’arte contemporanea e vanta un curriculum di tutto rispetto che la vede protagonista a livello nazionale  e non solo con mostre personali e collettive.

“Le opere evocative di Elena Giambenedetti invitano gli spettatori in un regno di sentimenti sottili e momenti introspettivi. Attraverso il suo linguaggio artistico unico, cattura l’essenza delle “emozioni silenziose”, permettendo al pubblico di connettersi con profondi paesaggi interiori.” – spiega la d.ssa Mamy Costa, curatrice della mostra e dell’allestimento, che durante la presentazione offrirà spunti sulla visione artistica di Elena Giambenedetti e sui temi esplorati nelle sue opere.

Aggiungendo un ulteriore elemento di interesse, i visitatori avranno anche l’opportunità di esplorare anche il Pi.MAC, Il Piccolo Museo di Arte Contemporanea fruito dai tanti turisti che visitano la nostra città.

La Galleria di Spazio Macos è uno spazio d’arte contemporanea a Messina dedicato alla presentazione del lavoro di artisti affermati ed emergenti. Impegnata a promuovere il dialogo artistico e l’arricchimento culturale ed  offre un programma diversificato di mostre ed eventi.

All’artista andrà attestato di merito.

La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedi al venerdi dalle 17.00 alle 19.00.

Spazio Macos Via Cardines 16 Messina

Mostra Personale Emozioni silenziose di Elena Giambenedetti

A cura di Mamy costa

Dal 24 maggio al 30 maggio 2025

Apertura mostra sabato 24 maggio 2025 ore 18.00

20 Maggio 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist