MOVIMENTISMI GIOVANILI – “Generation – Identitaire”
Dal Palazzo

MOVIMENTISMI GIOVANILI – “Generation – Identitaire”

homooeconomicus
Dal loro sito internet alcun e informazioni, Il movimento ora in crescita anche in Italia, nasce il Francia ed ha contatti con tutti i movimenti identitari europei.

aquila

 

Chi siamo

 

Siamo un movimento apartitico, primo in Italia a trattare il tema dell’identitarismo etnico-culturale unitamente alla difesa delle identità locali.

eroiCOSA SIGNIFICA ESSERE IDENTITARI?

Essere identitari significa difendere in ogni ambito, dando anche l’esempio quotidiano con il proprio comportamento, l’identità etnica e culturale dei quali siamo detentori. Identità che si può ricondurre al concetto di Europa opponendosi a tutto ciò che potrebbe attentare alla sua integrità. Gli identitari sono dunque coloro che considerano la preservazione delle identità di fronte al rullo compressore mondialista come una missione storica del nostro tempo. Noi leviamo dunque la bandiera dell’identità contro la mondiale uniformità massificante.
L’Identità nasce dunque dalle nostre radici, dall’idea che siamo il prodotto di una terra, di un lignaggio e di una storia come l’anello di una catena.
Essere identitari non è un dogma né un’ideologia, ma al contrario un principio fondato sulla realtà, su ciò che realmente siamo.

europa8europa9

LA NOSTRA VISIONE DI IDENTITA’

L’identità nasce come eredità e trasmissione ed è la base delle tradizioni popolari, delle lingue, degli usi e dei costumi ed è l’accettazione e la presa di conoscenza di un passato comune che ci unisce e la volontà di vivere assieme come comunità nei tempi a venire.
L’identità è la celebrazione della vita, è il ricordo dei nostri morti, un modo di concepire il mondo e di raccontarlo, basato su di una comune memoria culturale, etnica e spirituale.
L’identità di ogni popolo rende quest’ultimo incomparabile, inimitabile ed unico.
Seppur siamo tutti uomini, ogni uomo è diverso dall’altro e nessuno è mai uguale a qualcun altro; lo stesso avviene dunque anche per le nazioni ed i popoli. L’identità difesa dagli identitari è plurale e si articola su più livelli: l’identità locale (Lombarda, Sicula, Piemontese, Sarda ecc), l’identità storica (Italiana in tutte le sue forme) e quella di civiltà (Europea). Per noi queste identità sono complementari e mai in conflitto tra loro. Una persona può sentirsi, ad esempio, Piemontese, Italiano ed Europeo, oppure Catalano, Spagnolo ed Europeo, oppure ancora Bavarese, Tedesco ed Europeo. Ciascuna di queste identità rafforza l’altra e costituisce un insieme organico coerente.

DIFENDERE LE IDENTITA’ IN OGNI MODO

Le società, come gli individui, prosperano quando le loro identità sono forti, ben definite e rispettate, inoltre, identità fortemente caratterizzate sono una ricchezza e permettono scambi culturali proficui tra popoli e culture diverse. Ma oggi le migrazioni, gli scambi commerciali ormai fuori controllo e la globalizzazione mettono in serio pericolo la pluralità delle identità dei popoli Europei. In ogni angolo del mondo le identità sono in risveglio. Dall’Ungheria alla Scozia, dalla Russia al Tibet, dal Venezuela all’India, etnie e popoli affermano con forza le loro specificità che li rendono unici. Molte persone sentono il bisogno di difendere le identità di popoli lontani (i Palestinesi, i Tibetani, gli Hutu, i Karen). A noi sembra legittimo difendere le nostre identità: locali, nazionali, Europee. L’identità, infine, consente all’uomo di sapere chi è e dove va, baluardo e protezione contro ogni forma di totalitarismo, politica o religiosa che sia.

Cattura34

Così si presenta, in Italia, il gruppo francese.

Generazione Identitaria é europea

Comunicato del 26 novembre 2012

 

Dalla diffusione della nostra « Dichiarazione di guerra », il clip ed il nostro testo hanno conosciuto un vero successo internazionale. Spontaneamente, dei simpatizzanti toccati dal nostro messaggio in più di 25 paesi hanno tradotto questo video e l’hanno diffuso. Questo impatto è stato amplificato ancora di più dall’azione di Poitiers.

8settembre

Così, su internet – ed in particolare sulle reti sociali, giovani europei che si presentano a nome di Generazione Identitaire e si raggruppano dietro il lambda spartano hanno fatto emergere delle iniziative nei loro rispettivi paesi. La Convenzione Identitaria ci ha permesso, da un lato di ritrovare movimenti con i quali avevamo relazioni più vecchie come i Joventuts Identitàries per Catalunya, il Movimento Giovani Padani della Lega Nord, o ancora il sindacato dei studenti fiamminghi KVHV, e dall’altro di incontrare i militanti del W.I.R. – Wiens Identitäre Richtung, gli Identitari di Vienna, e di rinforzare i nostri legami.

In Italia, una pagina Facebook chiamata Generazione Identitaria riunisce un migliaio e mezzo di persone. In Germania, è la pagina Identitare Bewegung che raggruppa già 3 000 simpatizzanti e sono 40 000 autoadesivi firmati Identitare Bewegung che sono oggi in circolazione con il slogan : « Patria, Libertà, Tradizione, Generazione Identitaria! »

arteclasse  anniversariotermopili

Generation Identitaire è una comunità di combattimento che riunisce giovani dell’Europa francofona ma la sua vocazione politica è anche di stabilire dei legami, al di là di semplici relazioni amichevoli, con tutti i resistenti radicati nelle loro patrie europee.

Nelle settimane e mesi a venire, andiamo ad organizzare un certo numero di incontri per determinare quelli con i quali possiamo lavorare solidamente in questo senso.

Teniamo a restare vigili e molto fermi riguardo ad ogni tentativo di recupero delle nostre parole, dei nostri simboli o della nostra immagine da parte di altri gruppi politici che provano ad addobbare i loro nuovi stendardi con vecchie idee che non condividiamo e non ricerchiamo.

 

« Riprenditi la tua città ! »

info

http://generazione-identitaria.com/

agricolturafuturoappassireradicicarlomartelloeuropa6



19 Agosto 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist