Comunicati Stampa

MPA – Latteri: “No ai tesseramenti, spazio alle adesioni”

“Dobbiamo essere protagonisti di questa fase storica che stiamo vivendo lanciando segnali importanti di discontinuità con il passato, il concetto di appartenenza deve essere rivisitato in chiave moderna e dinamica.

ferdinando_latteri_250_x_346

Anche i partiti devono essere partecipi di questo cambiamento e abbandonare i tesseramenti nell’accezione tradizionale del termine”. Lo ha detto il deputato dell’Mpa Ferdinando Latteri che già in occasione dell’ultima giornata della Summer School 2009 a Villa Piccolo di Capo d’Orlando alla presenza del Governatore della Sicilia Raffaele Lombardo, ha annunciato “l’introduzione di nuovi modelli organizzativi del partito, sicuramente più ancorato al territorio e attivamente impegnato nella soluzione dei problemi delle comunità.
La fase storica che siamo attraversando – continua l’On. Latteri – è di assoluto rinnovamento e sarebbe anacronistico pensare e pretendere che vecchi modelli di comportamento e di azione possano ancora essere validi. È necessaria una riformulazione dei principi ispiratori del fare politica che parta proprio dalla questione del tesseramento al partito. Il tesseramento – continua l’On. Latteri – fa ormai parte della vecchia maniera di intendere la politica, dal quale intendiamo staccarci nella forma e nella sostanza. Ad un partito non si appartiene ma si aderisce, quando coincidono ideali, visione del mondo, programmazione e capacità di dare risposte concrete al territorio. E noi siamo interessati ad un modo di fare politica che abbia ben presente la sostanza delle azioni spontanee,
scaturendo dal bisogno di intendere la vita e la società come una realtà da vivere quanto più possibile con spirito di servizio, come fanno i professionisti, come ad esempio fa il medico, nella sua missione umana e professionale. Aderire al partito
– conclude l’On. Latteri – deve significare credere nei suoi ideali e spontaneamente iscriversi ad esso con la chiara volontà di partecipare attivamente a progetti e iniziative portati avanti nel nome dell’interesse pubblico”.

25 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist