E.N.D.A.S. – Salvatore Sidoti sarà, per il prossimo quadriennio, il presidente. Eletto ieri all’unanimità
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

E.N.D.A.S. – Salvatore Sidoti sarà, per il prossimo quadriennio, il presidente. Eletto ieri all’unanimità

salvo-sidoti-andas

Si è svolto ieri a Messina, presso la sede del Centro Studi Luca Pacioli, il Congresso ordinario dell’E.N.D.A.S. (Ente Nazionale Democratico Nazionale di Azione Sociale) della Provincia di Messina. I delegati provenienti da tutte le principali realtà  provinciali sono stati chiamati a rinnovare le cariche sociali per il quadriennio 2017-2020 e a eleggere i delegati al Congresso Regionale. I lavori congressuali si sono svolti, alla presenza del Presidente Regionale Endas, dott. Vincenzo Silluzio,  in modo assai proficuo con piena soddisfazione di tutti gli intervenuti.

endas-2017

Il Congresso ha eletto, all’unanimità, Presidente Provinciale  per il prossimo quadriennio il prof. Salvatore Sidoti, docente incaricato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Messina e presidente di “Officina delle  Idee” – nota  associazione pattese.

La Direzione Provinciale per il prossimo quadriennio  sarà composta, oltreché dal Presidente Sidoti, da:

  • prof.ssa Chiara Rottino, insegnante, presidente dall’A.S.D. BuonGioco di Patti;
  • dott. Pasquale Tramontana, commercialista, presidente dell’Associazione Le Ali di Trinacria di Barcellona.
  • dott.ssa Stefania La Foresta, psicologa, presidente dell’Associazione  Eclipsin di Messina;
  • dott. Salvatore Cicero, maestro di arti marziali, presidente dell’A.S.D. Judo Team di Terme Vigliatore;

Subito dopo aver ringraziato tutti i delegati per la fiducia accordatagli, Il Presidente Sidoti ha ricordato che: “L’universo Non Profit rappresenta una delle realtà sociali più rilevanti e dinamiche del nostro Paese ed è costituito al suo interno da una molteplicità di soggetti operanti nei settori più diversi” ed ha tracciato gli obiettivi che la nuova Direzione intende perseguire per sviluppare le attività dell’ente e delle associazioni affiliate. In particolare Sidoti ha affermato che “Il nostro primo obiettivo sarà quello di ampliare il network tra degli enti e delle associazioni che operano nel territorio della ex provincia regionale, consolidando la nostra presenza nel settore dello sport e puntando con rinnovata attenzione a tutte quelle realtà che operano nel settore della cultura, dell’ambiente, della tutela e valorizzazione del patrimonio materiale ed immateriale di tutta l’Area Metropolitana, offrendo un supporto vero e concreto, cercando di cogliere appieno le opportunità che la recente riforma del Terzo Settore offre”.

endas-2017

 

Brevi note sull’ENDAS

L’ENDAS è una libera associazione costituita nel 1949. Le sue finalità sono state riconosciute con numerosi Decreti del Ministero dell’Interno.

L’ENDAS è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

L’ENDAS è stato riconosciuto Associazione di Protezione Ambientale dal Ministero dell’Ambiente.

L’ENDAS è iscritto al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

L’ENDAS è ente di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale riconosciuto con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’ENDAS è Ente attuatore di progetti di servizio civile nazionale, accreditato in prima classe presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

12 Gennaio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist