NASO 2020 – Ecco la lista “Nuovi Orizzonti”
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

NASO 2020 – Ecco la lista “Nuovi Orizzonti”

Completiamo la presentazione delle tre liste di queste amministrative a Naso con la pubblicazione dei profili dei candidati della lista Nuovi Orizzonti che appoggia la candidata alla carica di sindaco Sara Caliò

La lista Nuovi Orizzonti appoggia la candidata alla carica di sindaco Sara Caliò e nasce per inaugurare una politica nuova, partecipata, aperta, che ascolti, che crei condivisione ed aggregazione.

Il simbolo della lista è l’albero della vita, perché simbolo di una nuova nascita, “in contrapposizione alla ferocia del leone“. Il gruppo vuole ripartire dalle radici dell’albero, metafora che indica la ripartenza dalla storia e dalla cultura per il futuro economico e sociale del paese.

Conosciamone i componenti:

Giuseppe Aiello, detto Pippo, è un consulente fiscale e del lavoro dal 1990, fa parte del consiglio di disciplina territoriale dell’ordine dei dottori commercialisti; le sue parole d’ordine sono: conti in regola, spese oculate, tributi equi per tutti i cittadini. È stato consigliere comunale fino al 1997.

Massimo Bontempo, imprenditore da 25 anni, è infatti proprietario di uno dei bar più antichi del comune insieme al fratello, la cui granita al limone con la brioche è assolutamente da provare. È una persona disponibile con tutti, le sue parole d’ordine sono sacrificio e senso del dovere.

Pamela Buttò, 24 anni, residente a Caria, è diplomata presso l’Istituto professionale per i servizi alberghieri ed attualmente lavora in una fabbrica; è una persona molto determinata e con le idee chiare, ama il confronto per il benessere dei cittadini.

Massimo Calanna, è dirigente medico presso il reparto di nefrologia del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina; è lo stereotipo del vero nasitano, poiché gli appartengono la tenacia, lo spirito di sacrificio e il senso di responsabilità. L’amore per Naso l’ha più volte visto impegnato politicamente, anche come consigliere.

Giovanna Favazzo, è un’infermiera professionale presso il presidio ospedaliero di Naso; ha innate capacità organizzative e per lei il centro di tutto sono i rapporti umani.

Anna Lupica, 21 anni, residente a Ponte Naso, è la più giovane del gruppo; possiede un diploma di liceo classico ed attualmente è commessa, vuole contribuire a cambiare le cose. Il suo obiettivo è quello di  rappresentare i cittadini con umiltà e disponibilità.

Filippo Migliastro, 22 anni, anche lui residente a Ponte Naso; ha un diploma di perito nautico ed è  parte del gruppo antincendio e della protezione civile.

Attilio Onofaro, è un imprenditore a capo dell’azienda di famiglia insieme al fratello, è laureato in economia politica presso l’Università commerciale “Luigi Bocconi” di Milano. È una persona molto equilibrata e seria, dotato di capacità di analisi. È stato consigliere comunale di maggioranza  dal 1997 al 2002.

Francesco Paolo Portale, è diplomato in elettronica, è una persona sportiva ed è un amante del tennis. Si affaccia in prima persona per la prima volta sul panorama politico nasitano.

Alfredo Portinari, è stato consigliere di maggioranza durante le due precedenti amministrazioni Letizia; lavora presso le aziende di famiglia.

Carmelo Scafidi, 25 anni, è laureato in ortottica ed assistenza oftalmologica; appassionato di sport che pratica regolarmente, informatica e tecnologia

Maria Luisa Triscari, 23 anni, è laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Base presso l’Università degli Studi di Messina e sta completando gli studi, conseguendo la laurea magistrale; si farà portavoce delle istanze dei giovani e degli sportivi, è una ragazza grintosa e determinata, oltre ad essere stata Miss Sport Sicilia Est 2017.

 

Alessia Caliò

da leggere:

NASO ELEZIONI 2020 – Conoscendo i candidati. Quelli di “Naso Orgogliosa”

ELEZIONI NASO 2020 – I candidati di “Uniti per Naso”

 

29 Settembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist