La nuova Amministrazione Comunale, in meno di quattro mesi, ha posto in essere il primo vero tassello per l’elaborazione definitiva del piano regolatore del Comune di Naso, assegnando con apposita delibera di Giunta, le somme necessarie per la redazione della cartografia di supporto allo strumento urbanistico.
L’azione dell’esecutivo è stata sostenuta da tutto il Consiglio Comunale, compresa la minoranza, la quale ha votato positivamente la proposta, presentata dal capogruppo di maggioranza, relativa alla variazione al bilancio con la quale si è data copertura finanziaria alla redazione dell’indispensabile elaborato.
Al gruppo di minoranza va il plauso ed il ringraziamento per l’acume politico del quale beneficerà tutta la comunità nasitana.
Le somme destinate a tale scopo sono 15.000 euro, con un risparmio di ben 30.000 euro per le casse comunali rispetto a quelle previste, per analoga acquisizione della cartografia, in una deliberazione di Giunta nel 2005 e che, inoltre, non risultano essere mai state iscritte nel bilancio dell’Ente.
L’Arch. Mario Sidoti Migliore, responsabile dell’Area Tecnica provvederà in tempi celeri ad effettuare i conseguenti atti di gestione per l’attuazione dell’indirizzo politico.
L’Amministrazione Comunale