Dopo l’esclusione della lista “Le Donne di Naso”, per via delle irregolarità riscontrate
dalla commissione circondariale di Sant’Agata di Militello il candidato a Sindaco Paternò Maria Lucrezia non ci sta.
Punta il dito contro l’ex Assessore e consigliere Maurizio Fazio, il quale il giorno della presentazione si trovava all’ufficio elettorare per presentare la lista dell’Avv. Decimo Lo Presti e al momento della presentazione della lista le Donne di Naso, Maruzio Fazio ha subito preso carta e penna e minacciato di denunciare i presentatori.
Per tale motivo la Paternò ha deciso di Denunciare l’accaduto (e forse anche Fazio) ed oggi è stata convocata dalla sottocommissione elettorale per valutare l’eventuale ritorno in corso della Sua lista; sulla sua bacheca di facebook (cercare Marisa Lucrezia) scrive: “non siamo riusciti a completare perchè qualcuno, preso dal panico, ci ha disturbati” chiaramente il riferimento è al Maurizio Fazio.
La rabbia di Maurizio Fazio nei confronti della Lista delle Donne è scaturita per certo in quanto si vociferava che tale lista fosse vicina all’ex sindaco Emanuele, visto anche che il presentatore era l’ing. rimosso Corradini.
Indiscrezioni in attesa della decisione del Tar del 12 maggio.
Dalla lista del candicato Avv. Danile Letizia, per il momento non trapela nulla se non che inizieranno la campagna elettorale (Tar permettendo) dal 12 maggio e che ieri sera hanno organizzato una cena tra i componenti della lista all’osteria delle palme, mentre l’Avv. Decimo Lo Presti, che tra i componenti del suo comitato spicca Maurizio Fazio, acerrimo rivale del sindaco rimosso Vittorio Emanuele ed esperto di polita (da anni fa parte di Rifondazione Comunista), dopo aver preso strade diverse dei suoi ex colleghi Randazzo Mignacca, Gaetano Nanè e Giovanni Rubino per via del fatto l’Avv. Daniele Letizia si candidò con Emanuele e pertato Maurizio Fazio in Letizia vede ancora il Suo rivale Vittorio Emanuele, ha già messo in pista l’Avv. Decimo Lo Presti ad incontri con le famiglie al fine di acquisire consensi. Un’altro argomento è da chi sarà formata la giunta?
Per quanto rigurada l’Avv. Daniele Letizia gli già nominati sono: Giovanni Rubino e Massimo Costantino, in caso di vittoria gli altri si sceglierà tra: Gaetano Nanì, Randazzo Mignacca o si farà posto a qualche giovane.
Invece, dalle indiscrezione sembra tutto già deciso per l’Avv. Decimo Lo Presti, i già nominati sono: Antonino Portale e Triscari Tonino, mentre in caso di vittoria sedieranno anche Maurizio Fazio e il Dott. Giovanni Maneri.
Da parte nostra auguriamo a tutti che il 12 passi in fretta e che il 13 il sole splenda.

Comunicati Stampa