Un incontri ieri sera promosso dall’assessore Daniele Greco e dal presidente della pro loco – Nino Milone – per fare il punto tra impegni e proposte
L’assessore Greco fa il punto sul Natale che sarà
Un incontro partecipato che ha visto la presenza di associazioni, cittadini, gruppi organizzati. Tutti pronti a dar idee e suggerimenti. Ora bisognerà amalgamare il tutto il un grande cartellone natalizio, curando oltre agli aspetti pratici anche quelli amministrativi.
Tra le idee proposte si spazia dagli abbellimenti natalizi dei quartieri, delle ville e la cura dell’illuminazione. Sarà riproposto il presepe vivente e la parata di Natale con il coinvolgimento delle scuole che diverrà un punto clou del programma.
Non mancheranno musiche e mostre e spazi d’aggregazione per i più piccoli. Vi è l’intenzione di illuminare di rosso lo scoglio di Patti, mentre lo street food e le casette – il mercatino – saranno oggetto di richiamo, anche se sotto questo punto di vista la grande pista di ghiaccio, operativa dall’8 dicembre fino all’8 gennaio, che si allestirà in piazza Marconi dovrebbe essere l’elemento catalizzatore.
Tra le idee apprezzabili venute fuori dall’incontro di ieri anche l’opportunità di esibizioni\gare di enduro e mountainbike tra le viuzze del centro storico.
Previsti anche tornei sportivi e una grande “caccia al tesoro” tesa a coinvolgere commercianti e negozi.
Sono solo alcune anticipazioni – come ha precisato Daniele Greco – di quello che vuole essere il programma natalizio pattese targato 2022\2023. Nei prossimi giorni si entrerà nel dettaglio della programmazione.