NATALIA CIMINO – Domenica a Capo d’Orlando per presentare la sua candidatura
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

NATALIA CIMINO – Domenica a Capo d’Orlando per presentare la sua candidatura

“Per una Sicilia europea, una scelta civica liberale e riformista”. Filippo Cangemi, Iole Nicolai e Gianfranco Passalacqua presenteranno domenica prossima, alle ore 10.30, al “Circoletto” di Capo D’Orlando, la candidatura di Natalia Cimino.

A promuovere l’evento lontano da logiche e vincoli di partito sono Filippo Cangemi, Iole Nicolai e Gianfranco Passalacqua, politicamente impegnati da sempre su posizioni liberali e riformatrici, sono certi che oggi più che mai ci sia bisogno di un nuovo impegno civico e politico diffuso, fondato sulla credibilità delle proposte e di chi deve rappresentarle. E quindi per loro la scelta di  presentare Natalia Cimino è quasi un obbligo

 Ed infatti affermano: “Natalia Cimino costituisce, al di là delle appartenenze di partito, una occasione preziosa per i nostri territori che potranno contare su una donna , una professionista, che, forte della sua biografia, delle sue scelte, rappresenta una Sicilia nuova, dinamica, solare, sorridente, fattiva. Passione civile e amore per la sua terra ,insieme alle competenze professionali ed all’esperienza di amministratrice pubblica quale consigliere comunale a Patti, sono elementi che la rendono candidata d’eccellenza”.

Lei, Natalia  Cimino, oltre ad essere consigliere comunale di Patti, è anche impegnate nel sociale, ed è candidata per la coalizione democratica di centrosinistra alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Barcellona, Patti e Capo d’Orlando.

Lo slogan della sua campagna elettorale è “il territorio innanzitutto!”

“E’ un’occasione preziosa per i nostri territori che potranno contare su una donna, hanno ribadito i tre organizzatori dell’evento politico, al di là delle appartenenze di partito, che rappresenta una Sicilia nuova.”

IL CHI E’ DELLA CANDIDATA

Natalia Cimino

Sono Natalia Anna Cimino , ma per tutti Natalia, da sempre.

Ho 48 anni, di professione avvocato, e alterno il mio tempo tra l’impegno civile e sociale e la politica.

Sono consigliere comunale a Patti e impegnarsi per il mio territorio è stato qualche cosa che da sempre ho voluto fare, dedicando attenzione, ascolto, impegno.

Ho studiato a Patti, al Liceo Classico, con quelle comitive con le quali sognavamo una Patti sempre diversa, migliore, una città aperta come spero sempre che potrà essere.

Dopo la Laurea in Giurisprudenza, studiando tra Roma e Messina, ho fatto le mie prime esperienze di lavoro in studi legali che hanno segnato la mia vita professionale.

Mi occupo prevalentemente di “civile” e continuo ad essere la “ragazza che giocava a tennis”, che non mollava mai un games, che guarda con ottimismo e con fiducia nei giovani, che crede che il lavoro possa esserci anche da noi grazie ad una politica accorta, attenta, che comprenda le esigenze del territorio, che punti sul turismo, sul mare, sulle isole, nei collegamenti, sulla cultura, sui luoghi da valorizzare e amare.

Consigliere Comunale a Patti eletta nella lista Civica “Società Aperta” ho sempre cercato di dare un significato nobile alla parola “Politica”, cercando il confronto e mai lo scontro, rimanendo sempre attenta alle problematiche legate al miglioramento della qualità della vita, e pertanto prestando particolare attenzione a tutto ciò che è legato alla cultura e quindi anche alla scuola, al sociale ed al mondo dell’accoglienza, senza però mai trascurare il turismo – che ritengo importante risorsa per tutto il nostro territorio,promuovendo e realizzando progetti culturali legati a Patti e alla sua storia medievale “federiciana”.

Nel sociale sono stata tra gli organizzatori di importanti eventi, che mi hanno avvicinata al mondo della disabilità.

Oggi mi metto in gioco nella lista “Civica Popolare”, in quel grande CentroSinistra che considero un po’ casa mia.

per seguire la candidata. una pagina facebook ed il sito. www.nataliacimino.it

23 Febbraio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist