La nota del portavoce Sicilia Orientale Avv. Giuseppe Sottile e del coordinatore provinciale provinciale Sandro Pappalardo e del Dirigente Nazionale, Co-coordinatore Provincia di Messina Gaetano Nanì
Per tramite del nostro presidente Giorgia Meloni abbiamo deciso di accogliere l’appello dell’onorevole Nello Musumeci a dar vita ad una lista del presidente che si affianchi alla sua civica “Diventerà bellissima”, nella quale possono convergere le forze politiche che intendano opporsi tanto a Crocetta e al PD, quanto al qualunquismo e all’inconcludenza del M5S.
Riteniamo l’On. Nello Musumeci, persona onesta e capace, uomo politico competente e di grande spessore morale, che ha già dimostrato ampiamente, in passato, le sue brillanti capacità di amministrare il territorio. Auspichiamo adesso la massima convergenza di tutte le altre forze del centro – destra su un programma di rilancio del territorio siciliano, che abbia come obiettivi principali il lavoro e l’ambiente, attraverso la creazione delle necessarie infrastrutture per far uscire finalmente la Sicilia dall’endemico isolamento in cui si trova ( strade, porti, aeroporti ) e la valorizzazione di quelle che riteniamo essere le risorse più importanti dell’isola, cioè l’agricoltura, il turismo e la pesca, avendo riguardo in particolare, alle attività imprenditoriali giovanili e femminili.
Come rappresentanti della provincia di Messina ci impegniamo sin d’ora a dare un consistente contributo alla stesura del programma, affinché il territorio della nostra provincia, da anni abbandonato dalla politica regionale a causa dell’inconsistenza di molti dei nostri deputati regionali e nazionali, abbia la giusta attenzione e ci batteremo con forza a portare avanti progetti di rilancio e di sviluppo del nostro territorio.
Tra questi, ma non solo: l’aeroporto del Mela, lo sviluppo della continuità territoriale, con la creazione di infrastrutture come il ponte sullo stretto; la salvaguardia e lo sviluppo dei porti di Messina e Milazzo; la messa in sicurezza del territorio ed il ripristino della viabilità gravemente compromessa sull’autostrada Messina – Catania ( causata dalla frana del 4 ottobre 2015 nella zona tra Letojanni e Sant’Alessio Siculo) nonchè sulla Palermo – Messina ( galleria Telegrafo); il ripristino e la creazione di una rete idrica per la città di Messina; il potenziamento dei porti turistici, come quello di Capo d’Orlando; la valorizzazione effettiva e non in chiave prettamente politica – come avvenuto sin d’ora – del parco dei Nebrodi. I
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.