10 novembre, ore 18 al Palacultura Antonello
Domenica 10 novembre, alle ore 18 al Palacultura Antonello, nuovo appuntamento della 104.ma stagione concertistica della Filarmonica Laudamo di Messina. Protagonista sarà il Nerida Quartet: Saskia Niehl, violino; Nevena Tochev, violino; Grace Leehan, viola; Nadja Reich, violoncello. Le quattro artiste saranno accompagnate dalla voce recitante di William Caruso. Titolo del concerto: “From The Dark Land”.
Musiche di Franz Shubert e George Crumb. L’evento si svolge in collaborazione con Le Dimore del Quartetto e MERITA – Music Cultural Heritage Talent.
Domenica 10 Novembre alle ore 18, a Messina, nell’auditorium del Palacultura Antonello, si terrà il concerto del Nerida Quartet dal titolo “From The Dark Land”.
Il celebre quartetto per archi è composto da Saskia Niehl, violino; Nevena Tochev, violino, Grace Leehan, viola; Nadja Reich, violoncello. Le quattro artiste saranno accompagnate dalla voce recitante William Caruso.
Musiche di Franz Shubert, Quartetto n.14 in re min. D 810 “La morte e la fanciulla” e George Crumb, “Black Angels: Thirteen Images from the Dark Land”.
“From the Dark Land” (Dalla Terra Oscura) fonde tradizione e modernità in un’esperienza perturbante e immersiva che esplora il lato oscuro dell’umanità attraverso la musica del celebre Quartetto per archi n. 14 “La morte e la fanciulla” di Franz Schubert e la musica sperimentale di George Crumb “Black Angels: Thirteen Images from the Dark Land” (Angeli neri: tredici immagini dalla Terra Oscura), unitamente alla narrazione di testi “oscuri” da parte di un attore che interpreta antichi e nuovi racconti ispirati al mistero. L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere il pubblico dentro atmosfere misteriose e inquietanti, trascinarlo in un viaggio affascinante dalle suggestioni profonde ed evocative, sapientemente costruite dalla musica e dalla narrazione.
Il prossimo appuntamento della Filarmonica Laudamo sara’ domenica 17 novembre con il concerto di Giulio Tampalini dal titolo “Capricci a sei corde”.