La gara disputata nell’immenso impianto di San Giorgio, ha permesso a Lo Presti e compagne di portare a casa altri tre punti che permettono di portarsi in testa al proprio girone.
La gara come detto ha espresso un gioco molto più lineare rispetto alla partita d’esordio, dove sotto l’attenta guida della giovanissima palleggiatrice Chiara Sidoti, che nonostante la sua giovane età (19 anni), ha tantissima esperienza da essere una vera guida per le sue compagne di squadra.
L’alzatrice Santagatese ha servito alle proprie “bocche di fuoco”dei palloni molto invitanti, dove le attaccanti Emanuela Buono e Lorena Silla ( 35 punti in totale) hanno dato il la alla vittoria finale.
Durante la gara hanno dimostrato di sapere stare bene in campo tutto il resto della formazione dove ha brillato anche il libero Nadia Calandra che ha difeso in maniera magistrale e non va dimenticato il lavoro fatto dalle centrali Carlotta Lo Presti e Noemi Serio che spesso hanno messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Ottima la prestazione anche della Sidoti Simona che ha contribuito a difendere insieme al libero anche quelle palle spesso “sporche” che mettono in difficoltà la tempistica della difesa.
Non va scordato l’ottima partecipazione delle Orlandine veraci quali Giulia Muscarà, Sofia Triscari, Chiara Schiariti e Alessia Puglisi che non si sono fatte trovare impreparate al momento in cui hanno messo piede in campo. Ottima la partita anche della Mercado Samantha che ha tanta voglia di fare ma che deve ancora trovare la giusta sintonia negli schemi di Coach Fontanot.
Certamente soddisfazione all’interno del gruppo ma naturalmente mai abbassare la guardia anche se in campo già da oggi le ragazze devono riprendere il ritmo gara per prepararsi alla terza trasferta in uno dei campi dove la tradizione a livello Regionale è probabilmente la più rinomata basta pensare che il Barcellona 95 in questa stagione Sportiva ha partecipato al Campionato Nazionale di B e di diversi campionati Regionali, quindi il vivaio interno è certamente stracolmo di ragazzine che faranno di tutto per sbarrare la corsa alle Orlandine.