Nino (Chitarra, violino elettrico ,voce e showman), Salvo Silvio (batteria e percussioni) e Tania Ruvolo (pianoforte, tastiere, sequenze e voce): eccoli i tre componenti della Kilimangiaro Band, cugini siciliani originari di Patti che, ormai da tanti anni, portano il nome del proprio paese in giro per il mondo.
Il gruppo musicale nasce nel 1989 con il nome di Stella Azzurra, mutato poi in New Stars nel 1990. Nel 1997 il trio prende il nome di Trichorus Band ed inizia a suonare in esibizioni live in giro per l’Italia, riscuotendo grande successo grazie anche alla capacità di coinvolgere il pubblico durante i concerti.
Nel 2000 dopo un provino a Roma, i tre cugini vengono scelti come band fissa del programma di Rai 3 “Alle Falde del Kilimangiaro”, in onda la domenica pomeriggio e condotto da Licia Colò. La Trichorus band diventa così la Kilimangiaro Band.
In questi anni il gruppo entra in contatto con le tradizioni musicali di tutto il mondo , suona insieme ad artisti di fama nazionale e internazionale, si esibisce in tutta Italia e all’estero e si è arricchito della presenza del percussionista senegalese Ismaila Mbaye e della cantante Elsbert Anthonysamy, di origine malese.
Ufficio stampa Kilimangiaro Band – Roma