Il geometra sessantenne originario di San Salvatore di Fitalia, ma residente a Capo d’Orlando è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, dai carabinieri nei pressi di Portella Gazzana. Stanco ma in condizioni di salute discrete ha detto di aver vagato per tre giorni nei boschi. Ieri i soccorsi erano stati, ma non si capisce il perchè alla luce del ritrovamento odierno, sospesi, adducendo che si trattava di allontanamento volontario. Ma qualcuno forse dietro l’insistenza dei parenti, non ha smesso di cercarlo. Infatti solo oggi lo stimato professionista, conosciutissimo, in zona, è stato rintracciato, sempre dai militari.
Carabinieri, volontari, protezione civile, rangers e tanti amici lo avevano cercavano da domenica mattina, quando i familiari di Nino avevano allertato le forze dell’ordine. Poi era stata ritrovata auto, lasciata ai bordi della “veloce” per San Salvatore, e a casa era stato rinvenuto anche il telefonino
I soccorsi aveva anche avuto l’ausilio di cani per agevolare le ricerche, ma nulla.
Quindi l’ordine della sospensione delle ricerche – lunedì pomeriggio – avevano fatto tirare un sospiro di sollievo, forse prematuro, in quanto Vilardo è stato rintracciato molte ore dopo, sempre dai carabinieri che avevano passato al setaccio l’intera vallata del Fitalia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.