Stingono i tempi, sopratutto quelli tecnici, e scatta il conto alla rovescia per le ultime adesione al grande progetto musico-gastronomico che la Pro Loco Brolese organizzerà il prossimo 9 e 10 agosto sul lungomare.
Alla ricerca del giusto gusto, quello della gastronomia di strada, tipico del quotidiano siciliano, dalle città ai paesi, dalle panelle al panino con la mortadella.
Su questa filosofia si stanno muovendo gli organizzatori dell’evento che sarà anche un Festival dedicato alla birra artigianale nebroidea.
Sono infatti già quattro i birrifici artigiani che hanno aderito a questo Festival – Epica, Kottabos, Irias e ovviamente la brolese Rock brewery – mentre sono già una decina di attività che hanno dato conferma della loro adesione a questo Festival della tipicità gastronomica. Sono quelle realtà che hanno trasformato in un’attività imprenditoriale l’arte antica del cucinare per strada e che animeranno gli stand che saranno montanti sul lungomare.
Qui si spazierà dalla possibilità di degustare la carne di cavallo alle tipicità della norcineria nebroidea, per passare al pane con le panelle o con la meusa, ed ancora coppini di fritture mediterranee, ma anche focaccine e stuzzicheriei patanine in mille modi e tante altre cose buone, gustose e saporite.
Una festival che diventa anche occasione per stare insieme e ascoltare musica, Turè Muschio e la sua band saranno sul palco il 10 agosto, mentre Cesare Scaffidi comporrà la colonna sonora delle due serate con i suoi dj’s.
Gli stand si apriranno già dalle 18,00 sino a tarda notte ma c’è anche la possibilità per chi esporrà di aprire già dalla mattina… si mangia pure a pranzo.
Per avere informazioni e prenotare gli ultimi spazi: 389 6830697 oppure 335 7447540 (entro domani venerdì 21 luglio)
Allora ci si vede sul lungomare di Brolo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.