Un branco di Garra rufa e Cyprinion macrostomus si avventeranno sulle vostre mani, e poi sui vostri piedi, rosicchiando a più non posso tutta la pelle morta o secca anche invisibile a occhio nudo.
Questo è quanto succede sottoponendosi ad un trattamento di pedicure o manicure con i pesci, anzi, con i mini pesci (sono piccolissimi per fortuna), pratica già ampiamente in uso in molti centri estetici in Giappone poi “esportata” in america e che da qualche tempo si conosce e si applica, rimanendo ancora una novità, anche in Italia.
Ora per beneficiare del prezioso trattamento bisogna semplicemente venire sul lungomare brolese.
La prassi è sempilce: immergere i piedi in una vasca dove nuotano parecchie centinaia di questi pesciolini e come i piranas dei film dell’orrore i suddetti, affamati perchè tenuti a stecchetto per lo scopo, accoglieranno i piedi di chiunque come provvidenziali bistecche ed inizieranno la loro opera di demolizione sistematica delle parti incallite.
La sensazione che si prova è piacevole, piccoli risucchi, sopportabilissima.
Qualche problema probabilmente per chi soffre di solletico, ma gli effetti sono sorprendenti ed il piedee o le mani escono perfettamente levigati da questo lavorio naturale…