Per gli automobilisti che attraversano Brolo, lungo la nazionale, e che si trovano sempre intrappolati in un” cul de sac” nella zona compresa tra il rifornimento di carburante “l’Agip” e la prima traversa della via Kennedy, provenendo da Messina” è un vero e proprio incubo.
A segnalare la problematica che coinvolge la viabilità, ma anche la sicurezza di chi vi transita a piedi, compresi i tanti studenti dell’Alberghiero che quotidianamente percorrono quel tratto di strada, è un nostro lettore, Riccardo Ferlazzo Ciano, attento osservatore di come vanno le cose del mondo, scrittore e giornalista.
“Auto posteggiate in divieto, anche in doppia fila, di traverso e chi più ne ha più ne metta “ – scrive evidenziando il problema, aggiungendo anche – . Capisco che in zona esiste una banca, un bar e altre attività commerciali, ma è mai possibile che nessuno voglia fare al massimo un centinaio di metri e posteggiarsi nella piazza retrostante la suddetta zona?“.
Poi ironicamente sottolinea “Ciò riguarda solo la salute di costoro, che,un po’ di moto fa sempre bene (qualcuno potrebbe obiettare di farmi i cavoli miei.. a ragione, per quanto attiene alla salute), ma poi riguarda tutti in quanto c’è da rispettare regole e far controlli“ ed evidenzia infatti la necessità di maggior controlli, di più sensibilità, di maggior rispetto per le e delle regole.
E chi può dargli torto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.