“I LUOGHI DELL’ANIMA” Introspettiva fotografica con un unico filo conduttore: le emozioni.
Inaugurazione ad Ostuni il 30 Giugno 2012 al Chiostro di S. Francesco, ore 18.30 con la partecipazione straordinaria di Bungaro
L’itinerario fotografico rappresenta infatti una metafora di un percorso interiore legato alle suggestioni inconsce che le fotografie stesse racchiudono.
Un modo in cui l’autore rappresenta il suo singolare punto di vista, portando alla luce dettagli invisibili a sguardi disattenti.
Un modo di proiettare al di fuori la bellezza e l’intensità di momenti rubati ad universi lontani o a quotidiani mondi che passano inosservati nella fretta dell’abitudine.
Ogni luogo fotografato diventa così un nuovo posto dove l’anima sognatrice dell’artista si rifugia per vivere.
La mostra verrà inaugurata ad Ostuni il 30 giugno (protendendosi fino all’8 luglio), città già nota come meta turistica nel panorama nazionale e internazionale per la sua bellezza, con una formula dinamica: le fotografie saranno infatti delocalizzate in un percorso tematico all’interno di una serie di locali di qualità nel centro storico di Ostuni.
L’itinerario vedrà la summa finale nell’allestimento del Chiostro di San Francesco in Piazza Libertà, centro pulsante della città e contenitore di numerosi eventi culturali.
I ristoranti coinvolti nell’iniziativa (che al buon cibo abbinano ad uno stile di vita ricercato) per l’occasione dedicheranno un piatto al capitolo della mostra ospitato nel proprio locale.
Casa San Giacomo, Il solito posto, La taverna della gelosia, Bellavista, Osteria del tempo perso, Cafè Riccardo, Porta Nuova.
Evento organizzato da LINFA COMUNICAZIONE www.linfacomunicazione.it , con il patrocinio del Comune di Ostuni – Assessorato alle attività produttive;
top sponsor: ICOS CLUB – Icos – www.icosport.it
L’Organizzazione ringrazia:
Tenute Rubino – www.tenuterubino.com
Antica Filanda – Albergo Ristorante – www.anticafilanda.net
Comune di Capo d’Orlando
Provincia di Brindisi
Nikon