L’Associazione Carpan (Ente di formazione professionale) informa che sono aperte le preiscrizioni per i Corsi di qualificazione previsti per l’anno formativo 2016/17. I percorsi formativi verranno realizzati nell’ambito dell’Avviso 8/2016, e finanziati a valere sul PO FSE 2014 – 2020 della Regione Siciliana. Quello che c’è da sapere.
I corsi per i quali è possibile presentare domanda di preiscrizione sono:
- OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE ( 840 ore) (mattina)
- OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE ( 840 ore) (pomeriggio)
- COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE (720 ore)
Destinatari
Le attività formative sono rivolte a persone in età lavorativa, persone in cerca di prima occupazione, ai disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in Sicilia;
- avere un’età compresa tra 18 e 65 anni;
Ogni aula sarà formata da 15 soggetti, qualora le richieste di iscrizione superassero tale limite, si procederà a una selezione tramite test e colloquio orale.
Durata
I corsi, di norma, verranno svolti dal lunedì al venerdì e avranno una durata giornaliera non superiore alle 6 ore.
Stage
Ogni percorso formativo prevede la partecipazione a uno stage individuale in azienda. La durata dello stage è pari al 30% delle ore formative.
Indennità di frequenza
Agli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente previste dal corso, è riconosciuta un’indennità giornaliera di frequenza pari a € 4,00 lordi, a esclusione delle giornate relative alle attività accessorie e di esame.
Materiali didattici e Assicurazione
È prevista la fornitura gratuita del materiale didattico. Durante le attività, gli allievi saranno coperti da assicurazione INAIL e assicurazione “in itinere”.
MODALITA’ DI PREISCRIZIONE
Le preiscrizioni sono immediatamente disponibili presso la sede dell’ente di:
Via Italia, 4 (p.zza Mattarella) Rocca di Capri Leone (ME)
Telefono: 0941.959117
info@carpan.it | www.carpan.it
Solo a seguito al Decreto di ammissione a finanziamento da parte del competente Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale e alla conseguente apertura del Bando le preiscrizioni diverranno effettive e si dovrà consegnare la documentazione completa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.